venerdì, 22 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Nuova Zavalon Olbia: l'azienda familiare dove il Matrimonio diventa un sogno da vivere

Nuova Zavalon Olbia: l'azienda familiare dove il Matrimonio diventa un sogno da vivere
Nuova Zavalon Olbia: l'azienda familiare dove il Matrimonio diventa un sogno da vivere
Olbia.it

Pubblicato il 21 novembre 2016 alle 12:00

condividi articolo:

50 anni di esperienza nel settore, un ambiente familiare, tanta professionalità e uno sguardo sempre teso verso il futuro: Nuova Zavalon Olbia, il tempio della cerimonia ai fiori d'arancio.

Olbia, 11Novembre2016 – Uno sguardo costantemente rivolto al futuro peressere all'avanguardia con tutte le proposte internazionali, ma con le radiciben piantate nel passato per non dimenticare mai chi sono e cos'è la modaitaliana.

Nuova Zavalon da oltre 5 anni è a Olbia il tempio dell'abito da sposa, dello sposoe della cerimonia. Come il celeberrimo Kleinfeld newyorkese, Nuova Zavalon Olbiaoffre agli esigenti sposini il meglio della moda ai fiori d'arancio, il tuttoabbinato a un'atmosfera calda e familiare e alla professionalità che ormai da 50anni li contraddistingue. “L'azienda nasce con mia madre, Teresa.Noi figli siamo le sue braccia - spiega con orgoglio Tiziana Brau -. C'è tantaesperienza dietro, ma anche tanta passione".

Nuova Zavalon è un brand chenasce storicamente a Nuoro, ma che ormai da diverso tempo ha messo radici aOlbia. Radici solide e non solo aziendali: la famiglia Brau-Sanna, composta daigenitori (Tiziana Brau e Antonello Sanna ) e i tre figli (Daniele, Chiara eTeresa ) si è trasferita ormai da tempo a Olbia. “E'una bellissima città eaveva bisogno di noi e viceversa - continua sorridendo Tiziana - . Per noi èstato 'amore a prima vista', ma sopratutto èstata nostra figlia Chiara aspronarci per aprire a Olbia. Si era presentata una buona occasione e lei haspinto in questa direzione. Abbiamo inizialmente aperto in via Delle Terme e poi ci siamo spostati in via Nanni".

Il primo anno è stato duro: Chiara si èfatta carico di avviare e gestire il negozio olbiese facendo la spola tra Olbia eNuoro . "Lo stimolo maggiore e lo sprono sono stati i clienti, non solo cittadinima di tutto l'hinterland olbiese – aggiunge Tiziana – : è un lavoro che si fa conpiacere. Tante sposine olbiesi ci raggiungono a Nuoro, altre da Nuoro vengonoqua a Olbia. Siamo molto contenti di star qui, è una bella città, anchese non dimentichiamo le nostre radici! In azienda lavora tutta la nostrafamiglia ed è questa la marcia in piùdell'Atelier di via Nanni".

Nuova ZavalonOlbia è moda a 360°, le proposte curate dalla famiglia Brau-Sanna hanno ildeciso sapore dell internazionalità, senza dimenticare la moda italiana: maestra anche nelle cerimonie. “Per noi è un onore mettere la firma NuovaZavalon Olbia sul giorno più bello e desiderato dei nostri clienti. Puntiamotutto sull'esclusività e originalità: qui non c'è un abito uguale all'altro. Le sposee gli sposi di Nuova Zavalon Olbia sono personalmente supportatidal primo ingresso in atelier fino all'altare: per noi le coppie non sono solosposi, ma diventano amici e confidenti, insieme a tutta la famiglia (compresitestimoni e damigelle). Si lasciano consigliare e accompagnare sino alfatidico giorno. La Sposa che entra nel nostro negozio non sa cosa maitroverà: ci piace sorprenderla - continua Tiziana - . L'abito è un prodottounico per la vita non si può paragonare alle auto, le quali hanno tutte un motore e quattro ruote. La differenza sono tutti i 'piccoli' e 'grandi' particolari che dai noi vengono curati in modo quasi maniacale, specialmente da Chiara che pur essendo molto giovane ha studiato moda estilismo a Milano e ha una visione della sposa e dello sposo che è avanti: riesce a metabolizzare velocemente le novità".

Questo rende l'Atelier NuovaZavalon Olbia sempre al top, in fatto di mode e nuovi tipi di proposte. “IlProgetto Matrimonio sta prendendo la direzione giusta, con consapevolezza esacrificio - spiega Tiziana -. La convivenza fa ponderare meglio le cose. Tempo faci si sposava con troppa fretta e leggerezza".

In un atelier così grande le sorprese non mancano, così comele spose particolari e gli aneddoti ."Fra le tante chericordo c'è una sposa che ha acquistato ben nove abiti da sposa (per unmatrimonio durato tre giorni), ma anche tante spose 'continentali' che trovano qui l'abito - conclude Tiziana -. Una sposa con un vestito color magenta, un'altra tutta tatuata con unbellissimo abito nero. A questo elenco non mancano gli sposini di passaggioche, venendo dall'estero, hanno necessità quasi di un abito express!".

Scopri gli abiti da sposa Nuova Zavalon Olbia e Nuoro cliccando qui.

nuova-zavalon-olbia

Cronaca