Saturday, 04 May 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Luras, muore dopo una violenta lite: proclamato lutto cittadino

Le parole del Comune di Luras

Luras, muore dopo una violenta lite: proclamato lutto cittadino
Luras, muore dopo una violenta lite: proclamato lutto cittadino
Olbia.it

Pubblicato il 15 July 2023 alle 17:52

condividi articolo:

Luras. Proseguono i messaggi di cordoglio dopo la notizia della scomparsa di un giovane di Luras, deceduto in seguito ad una violenta lite avvenuta sabato scorso nel centro del paese gallurese. Lunedì 17 luglio si terrà il funerale e oggi il Comune di Luras ha proclamato il lutto cittadino per il medesimo giorno.

Così scrive l'amministrazione: "Questo è un triste momento per la nostra comunità, un momento di grande sconforto, amarezza e dolore. Con questi sentimenti ci apprestiamo a dare l’ultimo saluto a un nostro giovane concittadino che si è aggrappato alla vita sino all’ultimo, lottando per non lasciare questo mondo che sta sempre di più allontanandosi da quei sentimenti di quiete, pace e collaborazione che dovrebbero essere la guida di ogni comunità".

"Enorme è l’amarezza per una morte balorda che ha portato via Davide, sottraendolo per sempre all’affetto della sua famiglia e dei suoi tanti amici. Non esistono parole di conforto né di cordoglio per quanto accaduto ma solo la voglia di ricordarti per quel tuo carattere spiritoso e “monellino”, per quel tuo metterti a disposizione sempre nelle cose più disparate, per la tua laboriosità e generosità. Una generosità mantenuta fino alla fine con la decisione di donare gli organi che potranno restituire la vita a chi ormai non aveva più nemmeno la speranza"

"Per tali ragioni, e con l’intento anche di condannare qualsiasi gesto di inaudita e mai giustificabile violenza e ferocia, l’Amministrazione Comunale, ha deciso di proclamare il lutto cittadino per lunedì 17 luglio 2023 giorno delle esequie, chiedendo nel contempo alle attività commerciali locali di partecipare con la chiusura momentanea dei propri negozi, abbassando le saracinesche in segno di rispetto e di ricordo per un giovane che ha perso la vita. Ciao Davide vola alto, vola per tutti quelli che ti hanno voluto bene e non ti dimenticheranno mai".