Friday, 01 March 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Kan Judo Olbia: altri due successi ai campionati regionali

Ecco le vittorie degli atleti olbiesi

Kan Judo Olbia: altri due successi ai campionati regionali
Kan Judo Olbia: altri due successi ai campionati regionali
Olbia.it

Pubblicato il 04 December 2023 alle 14:30

condividi articolo:

Olbia. Nuovi successi per gli atleti olbiesi della Kan Judo: "Conquistati due titoli sardi e un bronzo nella classe esordienti B. Ottimo risultato nell’importante gara della stagione agonistica per gli atleti del Kan Judo Olbia, "Judo team Angelo Calvisi" al campionato regionale FIJLKAM (federazione italiana judo lotta karate arti marziali) che si è disputato domenica ad Arborea e che ha visto sui tatami oltre 200 atleti sardi nelle diverse categorie di età e peso".

"Si laurea campione sardo Merone Jacopo, ancora una volta imbattuto in Regione nella categoria 73 kg, ulteriore conferma per l’olbiese in una stagione strepitosa con tanti successi ottenuti a livello regionale e nazionale, per citare gli ultimi, oro e vincitore del Trofeo Italia Sardinya, bronzo al Trofeo italia Veneto, Grand Prix Regionale 2023, campione italiano csen e ciliegina sulla torta nuovo campione regionale 2023. Un altro impegno importante per l’atleta del M° Angelo Calvisi, sabato importante impegno ad Ostia al centro olimpico federale nazionale fijlkam dove si svolgerà la finale del campionato italiano A1 classe esord.b che raggruppa i migliori judokas della categoria finalisti e oltre della finale A2 che si scontrano con i migliori 6 atleti della ranking list nazionale qualificati di diritto, dove vi è incluso nei primi 6 il nostro Jacopo Merone".

"Campione Sardo 2023 anche Canu Dennis, nella categoria kg.66 vince tutti gli incontri per ippon ( k.o del judo) e conferma l’ottimo stato di forma in questo finale di stagione fresco vincitore anche lui del Grand Prix Regionale, vice campione italiano csen  e ora si laurea campione regionale. Di buon auspicio per la prossima stagione agonistica che lo vedrà proiettato nella nuova classe agonistica dei Cadetti Grande soddisfazione dello staff tecnico Kan judo anche per gli altri risultati ottenuti, medaglia di bronzo nei 60.kg esordienti b, per Spano Francesco vince 3 incontri e perde l’accesso per la finale. Ottima la sua prova nei 2 tatami allestiti ad Arborea e la sua crescita dopo il 5° posto ottenuto al campionato nazionale alcune settimane fa’. Gara sfortunata questa volta per Langiu Diego, cadetti che, nella difficile categoria dei 66.KG. vince il primo incontro ma purtroppo nel successivo incontro viene bloccato e non supera le fasi eliminatorie. La squadra era accompagnata dal Maestro Angelo Calvisi c.n 5° dan e dal tecnico Gavino Carta c.n. 3° dan che curano la preparazione degli atleti (insieme ai collaboratori tecnici: Elio Mele, Fusaro Mario e Federica Calvisi) nella palestra di via Perù n.3 ad Olbia.

Conclude la Kan Judo Olbia: "Queste medaglie regionali premiano il lavoro che si svolge nel club olbiese, che cura in maniera particolare il settore giovanile e gli atleti che provengono solo ed esclusivamente dal nutrito vivaio dello storico club olbiese dove hanno iniziato a calcare il tatami fin dall’età di 5/6 anni".