mercoledì, 23 giugno 2021

Informazione dal 1999

Politica, Cronaca

Ivana Russu: "Qatar vuole abbandonare Mater Olbia, ho notizie preoccupanti"

Ivana Russu:
Ivana Russu:
Angela Galiberti

Pubblicato il 25 giugno 2020 alle 17:18

condividi articolo:

Olbia, 25 giugno 2020 - Mater Olbia a rischio o, per meglio dire, Qatar a rischio fuga: a dirlo è la consigliera comunale Ivana Russu che è intervenuta ora in consiglio comunale.

"Io volevo rivolgere una domanda al sindaco perché ho preoccupanti notizie sull'abbandono da parte del Qatar del Mater Olbia. So che la Qatar Foundation sta chiedendo da tempo un incontro alla Regione Sardegna e ad oggi la Regione non ha concesso qusto incontro. Vorrei sapere dal sindaco se queste notizie allarmanti che mi giungono sono vere e qualora fosse così vorrei chiedere un impegno del consiglio comunale", ha detto Ivana Russu.

"La sanità pubblica è il faro che dobbiamo perseguire - ha poi aggiunto la consigliera -, ma tutti stiamo toccando con mano l'importanza del Mater Olbia e del sistema integrato tra il pubblico e il privato".

La consigliera non ha esplicitato nel dettaglio quali notizie sono arrivate al suo orecchio, ma la risposta del sindaco è stata piuttosto secca. "Va tutto bene, per cui continuiamo i nostri lavori", ha detto il sindaco Nizzi.