Wednesday, 21 January 2026

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Incendio in un appartamento: salvati il proprietario e il suo cane

L'operazione dei vigili del fuoco ad Alghero

Incendio in un appartamento: salvati il proprietario e il suo cane
Incendio in un appartamento: salvati il proprietario e il suo cane
Olbia.it

Pubblicato il 21 January 2026 alle 08:30

condividi articolo:

Alghero. Attimi di paura nella notte ad Alghero, dove intorno all’una la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino è intervenuta per un incendio divampato all’interno di un appartamento situato in viale Europa.

Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, le fiamme sono state rapidamente domate, evitando conseguenze più gravi. I danni sono rimasti circoscritti alla veranda e a una parte dell’abitazione.  All’interno dell’appartamento si trovava il proprietario, che è riuscito a mettersi in salvo autonomamente nonostante l’abitazione fosse già invasa dal fumo. L’uomo è stato subito assistito dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.

Durante le operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco hanno inoltre rintracciato un cagnolino, visibilmente impaurito, che si era rifugiato in una delle camere dell’abitazione. L’animale è stato recuperato e portato in sicurezza.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri per gli accertamenti di competenza. Fortunatamente, l’episodio non ha registrato feriti gravi.