Sunday, 11 January 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, riprende la prevenzione oncologica al femminile

Ecco i dettagli per prenotare gratuitamente l'ecografia al seno

Golfo Aranci, riprende la prevenzione oncologica al femminile
Golfo Aranci, riprende la prevenzione oncologica al femminile
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 11 January 2026 alle 09:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Riprendono le giornate di prevenzione oncologica tutte al femminile. Sabato 17 gennaio, dalle 9:00 alle 16:00, presso Villa Sospiri si terranno vsite gratuite al seno comprese di esame ecografico. Il progetto Screening è iniziato a marzo dello scorso anno con visite senologiche gratuite   aperte a tutti, sia residenti che non. 

"Il Comune investe nello screening tumorale al seno perché la prevenzione salva vite. Individuare la malattia in fase precoce aumenta le possibilità di cura e riduce interventi più complessi" ha dichiarato Stefania Frau, delegata all'istruzione e alla sanità.  

Il progetto ha una grande utilità sociale in quanto garantisce a tutte le donne un accesso più facile ai controlli, anche a chi normalmente sarebbe costretta a rinunciare a causa di difficoltà economiche o organizzative. In questo modo si tutela la salute delle cittadine e si promuove una cultura della prevenzione a beneficio di tutta la comunità. E' possibile prenotare le visite all'indirizzo mail [email protected].