Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Golfo Aranci: arriva "Moove" il villaggio della musica e dello sport

Ecco il programma

Golfo Aranci: arriva
Golfo Aranci: arriva
Olbia.it

Pubblicato il 07 September 2022 alle 08:59

condividi articolo:

Golfo Aranci. Il 24 ed il 25 settembre a Golfo Aranci si terrà “MOOVE”, il Villaggio della musica e dello sport che animerà Piazza Cossiga e il Lungomare di Golfo Aranci per due giorni di immersione all’insegna del divertimento, cultura e benessere.

Si legge nella nota del Comune: "L’evento organizzato dall’agenzia di Comunicazione e Eventi Enjoy Communication di Viola Angioi farà di Golfo Aranci una vera cittadella esperienziale. Tante discipline sportive saranno accessibili a tutti i partecipanti ma non solo sport anche musica, laboratori, workshop, talk, concerti ed iniziative straordinarie. Durante le due giornate tutti i partecipanti, senza distinzione d’età, potranno svagarsi provando diversi sport (footvolley, scherma, crossfit, vela, canoa, arrampicata, pilates, ginnastica artistica e molte altre attività), sfidarsi in tornei di beach volley o di basket, partecipare a stage e laboratori o intervenire durante i talk con i rappresentanti del mondo sportivo e musicale sardo".

"Nel Lungomare di Golfo Aranci, che per l’occasione sarà solo pedonale, verrà allestita l’area Sport & Fitness attiva dalle 10:00 alle 19:00. Dal fitness agli sport acquatici, gli appassionati di sport ed i semplici curiosi potranno godere di un Lungomare scintillante di colori, musica e divertimento. Il pubblico potrà provare gratuitamente corsi sportivi, seguiti da insegnanti qualificati o partecipare a tornei di beach volley, basket 3x3, footvolley e calcio a 5. Tra i corsi in programma: fitness a ritmo di musica, pilates, crossfit, allenamenti di ginnastica funzionale, yoga, ma anche: sup, vela, acquagym".

"E poi ancora: arrampicata, skateboard e mountain bike e per gli appassionati di giochi più leggeri: tornei di ping pong, calcio balilla e freccette. L’ area Sport & Fitness ospiterà anche stand per l’esposizione di prodotti legati allo sport e al benessere psico - fisico: nutrizionisti, operatori del turismo sportivo, attrezzature sportive e abbigliamento tecnico ma anche frullati, centrifughe di frutta e verdura, bevande energetiche. In Piazza Cossiga verrà allestita l’area Music & Fun attiva dalle 18:00 alle 24:00. Un grande palco per i concerti e le esibizioni di band emergenti e più conosciute del panorama sardo e italiano. Non solo musica dal vivo,in Piazza Cossiga in concomitanza con la musica dei concerti del Moove, anche stand di birre artigianali sarde con i loro maestri birrai e stand di prelibatezze della tradizione culinaria sarda rivisitata in versione street food con “C’è Fermento” a cura dell’Associazione Fermento Sardo".

"Sempre in Piazza stand per l’esposizione di gadget, attrezzature, strumenti musicali e artigianato artistico. Il Villaggio sarà accessibile a tutti, ogni cittadino, indipendentemente dalla sua età, potrà vivere un’esperienza unica, sicuramente divertente ed inclusiva. Dopo aver vissuto gli ultimi due anni all’insegna degli effetti negativi della pandemia, attraverso la realizzazione di questa manifestazione si intende favorire l’aggregazione e contribuire a rilanciare i due comparti che hanno pagato a duro prezzo le chiusure e le restrizioni: Musica e Sport. Sarà un’occasione per riavvicinare alla sana attività fisica coloro che hanno abbandonato palestre, stadi, piscine o impianti sportivi e un’occasione per mostrare ancora una volta quanto la ripresa dell’attività live sia portatrice di importanti valori culturali e sociali".

"L’evento rappresenta per Golfo Aranci anche l'incontro sinergico degli Operatori impegnati nello sport, nel benessere, nel turismo ed in tutti quei settori che vorranno trasmettere la vitalità e la voglia di rinascita. Per l'assessore al turismo Luigi Romano "questo evento rappresenta un ulteriore sforzo dell'amministrazione per allungare i tempi di una stagione già rivelatasi straordinaria sotto tutti i punti di vista".

Per il sindaco del comune golfoarancino Mario Mulas: "questi sono eventi che consentono di portare ulteriore attenzione sul nostro paese in un periodo in cui altrove si stanno già tracciando i bilanci della stagione", conclude la nota.