martedì, 26 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Sport

Giovanni Dalla Pozza al Campionato Francese Drift

Giovanni Dalla Pozza al Campionato Francese Drift
Giovanni Dalla Pozza al Campionato Francese Drift
Olbia.it

Pubblicato il 26 marzo 2019 alle 15:43

condividi articolo:

Olbia, 26 marzo 2019- Il 30 e 31 marzo con il CircuitoPaul Armagnac di Nogaro prenderà il via il Campionato Francese Drift. Il pilota piemontese Giovanni Dalla Pozza, testimonial d'eccezione dell'associazione Pollicino Olbia e dell'Associazione Famiglie SMAe è ormai pronto per affrontare la prima gara della stagione. Un campionato articolato su 6 tappe, tre in circuito e tre Touge. Si comincerà sabato e domenica prossima con lo stesso tracciato degli anni passati visto anche il gradimento dimostrato dai piloti impegnati nelle scorse edizioni.

Giovanni Dalla Pozza sarà il numero 22 , dopo essere entrato a pieno diritto nell'elite dei 32 migliori piloti del campionato lo scorso anno. Una stagione sofferta per il pilota piemontese,che ha voluto affrontare tutte le gare in calendario a bordo della BMW E 36 con motorizzazione Turbodiesel. Un vero e proprio esperimento sportivo che ha comunque contribuito nell'arricchire ulteriormente il bagaglio di esperienza di Pistuleen.Il 2019 sarà l'anno della M5 modificata con compressore volumetrico, innalzata a 560 cv

Giovanni dalla Pozza vive nel mondo dei motori da 15 anni.Nel 2015 quarto nel Trofeo Coppa Italia, nel 2016 primo della sua Categoria nel Campionato Italiano, nel 2017 terzo nel Campionato Francese nella categoria LOisir e nel 2018 quinto nella categoria PRO del Campionato Francese. Giovanni Dalla Pozza non è solo un brillante pilota, è anche un dinamico istruttore riconosciuto dal Ministero degli Interni. La sua scuola con formule innovative permette agli allievi di avere uno stile di guida personale e di comprendere sempre le dinamiche del circuito durante una gara.

Giovanni Dalla Pozza, da tempo è impegnato nella raccolta fondi a favore di due particolari associazioni: Associazione Pollicino e Associazione Famiglie SMA.

Dopo avere chiuso il 2018 con una serie di attività determinanti per il raggiungimento di uno speciale obbiettivo dell'Associazione Pollicino di Olbia, che ha potuto donare all'Ospedale di Olbia un'isola Neonatale, e dopo avere sostenuto in più momenti l'Associazione Famiglie SMA, il lavoro del generoso pilota con la passione del traverso, non si ferma. Tutti I Taxi Drift che andranno in porto nel corso dell'anno saranno devoluti alle due associazioni. Sono previste partecipazioni e presenze ai più importanti incontri motoristici in Italia, corsi di guida e taxi Drift in Sardegna e spettacolari esibizioni nel corso di tuttto il Campionato Francese.