Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Politica

Gallura. Elezioni 2018, corsa per i candidati: ultime indiscrezioni

Gallura. Elezioni 2018, corsa per i candidati: ultime indiscrezioni
Gallura. Elezioni 2018, corsa per i candidati: ultime indiscrezioni
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 January 2018 alle 13:35

condividi articolo:

Olbia, 26 gennaio 2018 -È corsa contro il tempo per la consegna delle liste elettorali: tra domenica lunedì scade il termine per la presentazione dei candidati e nei partiti c'è grande fermento, se non una vera e propria "lotta all'ultima corrente".

In casa Forza Italia, per quanto riguarda la Gallura, nel collegio uninominale è quasi certa la candidatura di Giuseppe Fasolino: sindaco di Golfo Aranci e consigliere regionale di Forza Italia. Si attende l'ufficialità, nonché la lista vera e propria.

Nel Partito Democratico, invece, sarebbe in pole position Ninni Chessa sempre all'uninominale alla Camera. Benché sia dato come ufficiale da Sardiniapost.it, Ninni Chessa - sentito da Olbia.it pochi istanti fa - non conferma né smentisce. Le notizie sono al momento contrastanti: il nome di Chessa, assai stimato in Regione e a Olbia, è in campo. Forte il sostegno della Gallura piddina, ma a quanto pare deve stabilizzarsi il quadro regionale. Ci saranno sicuramente aggiornamenti nelle prossime ore.

Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, ancora non vi sono notizie in merito ai candidati scelti da Di Maio per l'uninominale. Quelli del plurinominale sono stati indicati durante le cosiddette Parlamentarie.