Da 978 giorni 10 ore 6 minuti 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Dermatologia – Estetica: I consigli del Dott. Siddi

Filler Labbra: il desiderio estetico del momento

Brili immobiliare 1400

Nuovo appuntamento con la rubrica del dott. Siddi, ecco il filler labbra: una tecnica sempre più richiesta

“Anche le labbra invecchiano”. La forma delle labbra inizia a modificarsi già all’età di 30 anni poiché diminuisce progressivamente la nostra capacità di produrre elastina e collagene. Dopo i 40 anni le labbra si assottigliano di circa il 30% del loro spessore ed anche i muscoli labiali iniziano a perdere tonicità; potrebbero comparire rughe su labbra e sul contorno delle stesse, oltre ad evidenziarsi i primi segni di disidratazione.

Gli angoli della bocca cominciano a scendere verso il basso e in più si può avere secchezza della loro superficie e perdita della loro naturale luminosità. I filler per le labbra sono dei trattamenti che consistono nell’applicazione di una sostanza riempitiva, solitamente acido ialuronico che, penetrando all’interno dei tessuti cutanei, aumenta il volume delle labbra e riempie le micro-rughe superficiali. Le labbra grazie ai filler diventano quindi più idratate, piene e turgide.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

In medicina estetica, sono definiti trattamenti “mini-invasivi” perché non lasciano cicatrici o inestetismi particolari, né pregiudicano la normale attività quotidiana di chi si sottopone a tali interventi.

Il mondo dei fillers per le labbra è in continua evoluzione: la sostanza attualmente più utilizzata e sicura è l’acido ialuronico, una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano e uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi.

Il filler labbra non è permanente, in media dura dai 6 ai 9 mesi (con qualche eccezione). L’acido ialuronico viene infatti assorbito dal corpo e le labbra si sgonfiano lentamente e progressivamente fino a tornare alla loro forma originaria.

Ogni trattamento viene realizzato con tecnica di infiltrazione presso un ambulatorio medico autorizzato; in genere la durata del trattamento varia dai 15 ai 30 minuti e viene preceduto dall’applicazione di una pomata anestetica mezz’ora prima del trattamento.

Il filler a base di acido ialuronico viene iniettato dove risulta necessario conferire volume e tono, fino al raggiungimento della correzione desiderata (con circa 2-5 punturine). A seguito di ogni iniezione, il medico massaggia la parte trattata prima di proseguire con ulteriori applicazioni.

I fillers per labbra a base di acido ialuronico sono meno invasivi e meno costosi degli interventi di chirurgia plastica e di chirurgia estetica e presentano i seguenti vantaggi:

  • rimodellano le labbra in maniera graduale;
  • conferiscono un aspetto molto naturale;
  • invasività degli interventi limitata;
  • non c’è preparazione pre-chirurgica, né anestesia;
  • non rimangono cicatrici e i tempi di recupero sono veloci;
  • sono economici (il costo dipende dal tipo di filler utilizzato e dall’inestetismo trattato).

I filler per labbra a base di acido ialuronico sono sicuri per l’organismo: si riassorbono senza lasciare segni evidenti.

Dopo l’iniezione dell’acido ialuronico, a livello della mucosa labiale trattata può comparire un leggero arrossamento e gonfiore, che tende a risolversi in 24-48 ore.

In casi limite, potrebbero comparire piccoli lividi in corrispondenza dei fori di penetrazione dell’ago con cui è stato applicato il filler.

Quanto più lo stile di vita è sano, tanto più l’effetto del filler durerà a lungo e avrà una maggior resa. Il fumo e l’esposizione al sole sono fattori che contribuiscono ad una minor durata del filler. L’uso costante di creme idratanti e nutrienti a base di acido ialuronico, invece, migliora le performance dei filler sulle labbra e sul contorno.

Il filler per labbra a base di acido ialuronico è controindicato nei seguenti casi:

  • Ipersensibilità verso le componenti del filler
  • Gravidanza e allattamento
  • Pazienti con malattie autoimmuni

Per maggiori info CONTATTARE:

Dott. G. Massimiliano Siddi

STUDIO MEDICO DERMATOLOGICO

CENTRO LASER E MEDICINA ESTETICA

Tel. 338-7082844

Tel. 393-0055072

Tel. 340-9850798

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto