giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Diciotto roghi nell'Isola: due sono stati spenti con i mezzi aerei

Grande lavoro degli uomini del Corpo forestale

Diciotto roghi nell'Isola: due sono stati spenti con i mezzi aerei
Diciotto roghi nell'Isola: due sono stati spenti con i mezzi aerei
Olbia.it

Pubblicato il 21 luglio 2021 alle 21:36

condividi articolo:

Cagliari. Anche oggi l'Isola è stata flagellata dalle fiamme. Diciotto sono i roghi che si sono sviluppati in tutto il territorio regionale. Due sono gli incendi per lo soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

Il primo incendio è divampato in agro del Comune di Esporlatu località “Sos Baddigros”. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Burgos. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse all18.10.

Il secondo incendio si è sviluppato in agro del Comune di Birori località “Turru”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana. Le operazioni di spegnimento hanno interessato una minima superificie di incolto e si sono concluse alle ore 16.23.