sabato, 02 luglio 2022

Informazione dal 1999

Politica

Covid, verso nuovo decreto: stop al green pass da maggio

Queste le indiscrezioni

Covid, verso nuovo decreto: stop al green pass da maggio
Covid, verso nuovo decreto: stop al green pass da maggio
Olbia.it

Pubblicato il 17 marzo 2022 alle 14:16

condividi articolo:

Roma. Prime indiscrezioni dal vertice che ha visto come protagonisti il premier Mario Draghi, il ministro della Salute Speranza e i vertici del CTS. All'ordine del giorno, la nuova fase Covid dell'Italia che dovrà essere sancita con un nuovo decreto.

Le indiscrezioni sono le seguenti: dal primo aprile potrebbe essere eliminato l'bbligo del super green pass per gli over 50 (che dovrebbero comunque mostrare un green pass base ottenibile con tampone). L'altra notizia, la più importante, stop al green pass e stop alle mascherine al chiuso dal primo maggio. Sempre dal primo aprile dovrebbero tornare al 100% le capienze negli stadi e per accedere basterà il green pass base. Per i trasporti locali, stop al green pass (obbligo di mascherina, invece, permane fino al 30 aprile).

Queste le indiscrezioni riportate dalla stampa nazionale. A breve si conosceranno le decisioni governative. Se le voci di corridoio dovessero venire confermate, si tratterebbe del tanto sospirato ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia.