domenica, 24 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid San Teodoro: 21 positivi, al via screening per le scuole

Covid San Teodoro: 21 positivi, al via screening per le scuole
Covid San Teodoro: 21 positivi, al via screening per le scuole
Olbia.it

Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 23:41

condividi articolo:

San Teodoro, 27 novembre 2020- La sindaca di San Teodoro, Rita Deretta, ieri sera ha comunicato gli aggiornamenti sui casi di coronavirus nel territorio comunale "Ad oggi sono confermati 21 casi di positività al Covid-19, tutti in isolamento domiciliare e seguiti dall’ATS e dai rispettivi medici di base. Nonostante la negativizzazione di alcuni soggetti, il numero è aumentato a causa delle nuove positività sopravvenute in questi ultimi giorni. Una decina di questi casi è in attesa del risultato del secondo tampone già eseguito dall’ATS" ha precisato la sindaca di San Teodoro, poi l'annuncio di una campagna di rilevamento Covid-19 con screening facoltativo gratuito per le scuole:

️ "Vi informo che all’inizio della prossima settimana, nella giornata di lunedì 30 novembre, si procederà ad uno screening facoltativo – ma fortemente- mediante tampone rapido, per gli alunni della classe prima sezione B della Scuola Secondaria e del relativo corpo docente. Lo screening sarà eseguito presso l’Hot Spot di Via Niuloni (zona Icimar) recentemente allestito dal Comune di San Teodoro in collaborazione con l’ATS, per sostenerne e coadiuvarne l’opera al fine di ridurre le criticità dovute al numero considerevole di tamponi da effettuare".

️ "Vi rassicuro nuovamente sulle buone condizioni generali dei positivi ai quali rinnovo i migliori auguri di pronta guarigione". Così ha dichiarato la Sindaca rassicurando i suoi concittadini.

️ "Ora più che mai rinnovo il consueto appello a tutti i cittadini che si trovano nella condizione di isolamento fiduciario in seguito ad esito positivo del test antigenico/rapido, a comunicarlo all’indirizzo mail dedicato [email protected] o contattando il numero 3482572772. Questa segnalazione volontaria è molto importante per permettere di attivare tempestivamente tutte le procedure e sollecitare la stessa ATS qualora necessario".

La sindaca Rita Deretta, a conclusione del comunicato ha voluto inoltre ricordare tutte le disposizioni previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, richiamando tutti i suoi concittadini a un grande senso di responsabilità per affrontare in modo efficace questa nuova fase di emergenza.