Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Continua la battaglia: il Pontedera è atteso ad Olbia da una squadra determinatissima

Continua la battaglia: il Pontedera è atteso ad Olbia da una squadra determinatissima
Continua la battaglia: il Pontedera è atteso ad Olbia da una squadra determinatissima
Olbia.it

Pubblicato il 15 January 2020 alle 12:57

condividi articolo:

Olbia, 15 gennaio 2020 - Servirà il miglior Olbia al piccolo Nespoli per avere la meglio o quantomeno conquistare punti contro un Pontedera che sta vivendo la sua stagione forse migliore di sempre.

Domenica scorsa infatti i toscani hanno avuto la meglio al 90’ del Renate ed hanno legittimato il secondo posto in classifica contro una diretta concorrente: i lombardi sono infatti terzi con 33 punti, sei in meno del Pontedera.

L’avversario è dunque lanciatissimo, e se è vero che il Monza primo ha una rosa non paragonabile e le 10 lunghezze in testa alla classifica sono quasi impossibili da recuperare è anche vero che per il morale e per la posizione favorevole nella lotteria dei playoff il secondo posto nel girone A è un traguardo allettante per tutti.

I nostri bianchi invece sono reduci da un pareggio in rimonta contro il Giana Erminio salutato però con positività dai protagonisti: una sconfitta sarebbe stata disastrosa dal momento che gli avversari erano e sono ultimi con due punti di distanza e che essa avrebbe significato il sorpasso.

La doppietta di Ogunseye ha evitato il peggio ma da lavorare c’è moltissimo. La vittoria infatti manca da più di quattro mesi, da un girone intero, e l’ultimo posto fuori dalla zona playout, occupato per ora dalla Pianese, è distante ben sette punti. In casa la squadra ha vinto solo una partita su 9 segnando 7 reti e subendone 14 e Brevi dovrà compiere una vera e propria impresa.

In giornata si disputeranno altre partite davvero interessanti soprattutto nella zona alta. Monza – Como è una sfida molto sentita che all’andata terminò 1-0 per i brianzoli e che per la rivalità si annuncia vibrante.

Siena – Carrarese è un’altra gara da seguire, ormai una classica della categoria che lo scorso anno ha vissuto fasi accese nei playoff e che promette sempre spettacolo, mentre in zona bassa Gozzano – Pistoiese e soprattutto Pianese – Giana Erminio interessano direttamente l’Olbia in questa complicata seconda fase del torneo dove, ahinoi, si dipende anche dai risultati altrui vista la situazione delicata.

E in un contesto del genere, in cui ogni squadra si gioca moltissimo e prepara al meglio ogni singola gara, i risultati sono sempre incerti. Sfida aperta per i tifosi: indovinarne il risultato. Indicare un favorito per la vittoria, invece, sarà la sfida aperta per i bookmaker, che su portali come SportyTrader vengono costantemente confrontati secondo diversi parametri (praticità, interfaccia, servizio clienti…).

Sarà gara aperta quindi in un’ultima parte di torneo che speriamo regali sorprese e che dovrà essere vissuta da mister e giocatori con il massimo impegno visti i risultati non esaltanti raggiunti finora. Se il buongiorno si vede dal mattino, comunque, il 2020 ha le potenzialità per regalare ai bianchi l’ambita salvezza. Contro un’avversaria di alto livello speriamo che per una volta la fortuna arrida ai nostri.