martedì, 24 maggio 2022

Informazione dal 1999

Economia, News

Come fare il download di MT5

Una mini guida

Come fare il download di MT5
Come fare il download di MT5
Olbia.it

Pubblicato il 18 gennaio 2022 alle 18:00

condividi articolo:

Cagliari. Il trading e il MT5 download nel tempo sta diventando sempre di più la seconda entrata nella quale un piccolo risparmiatore non perde più i propri soldi risparmiati con l’inflazione, ma inizia a gestire un portafoglio di operazioni che a lungo andare nel tempo sfrutta la possibilità che avevano quei soldi risparmiati per portare un guadagno nel lungo periodo. Altre persone la utilizzano per diversificare anche le loro entrate, in modo da poter dare un tocco diverso e una sicurezza in più nella propria vita non essendo vincolati alla sola entrata da reddito fissa a fine mese. Sicuramente per tutto ciò vi servirà sapere come fare

Per iniziare a fare trading vi servirà non solo delle buone e solide conoscenze dei mercati finanziari ma anche di piattaforme specializzate che vi aiutino a gestire il vostro portafoglio. MT5 è una piattaforma di trading più conosciuta e diffusa tra tutti i trader perché non solo è la più completa, ma risulta essere anche la più avanzata per grafica, facilità di rappresentazione e indici molto utili all'utilizzatore. Viene utilizzato soprattutto per la sua completezza, ma anche per la sua rappresentazione semplificata che aiuta i trader di tutte le fasce (novizi e esperti) a aprire le posizioni sui mercati finanziari.

Questa piattaforma offre anche una servizio di robot di trading automatizzati o con algoritmi automaticamente usabili e scaricabili tramite lo store a disposizione con Expert Advisor, che viene fornito come incluso su MT5. Grazie a questo servizio infatti potete avere a disposizione una serie di operazioni automatiche che vi suggerisce direttamente il programma di MetaTrader 5.

Dove viene fornito MT5

Tutto questo viene fornito da diversi provider, ma sicuramente il maggior usato da tutti i trader è proprio quello di AvaTrade, che risulta essere il più completo non solo per l’aggiunta di MT5, ma anche per la vastità dei mercati finanziari forniti dal broker.

Con MT5 gestito da AvaTrade potete fare trading multi-asset su CFD su Forex, indici azioni e materie prime, incluse anche le criptovalute e ETF con tutte le notizie. Insomma, un vero e proprio pacchetto completo sulla quale investire per iniziare a fare trading con tutte le possibilità di aggiunta che necessita un novizio di questo mondo.

Rispetto anche alla vecchia versione MetaTrader 4, questa finale ha una programmazione migliorata per ottenere apertura delle posizioni e operazioni in maniera più veloce e istantanea. Inoltre le modalità di esecuzioni proposte per questo provider sono:

  • Immediate
  • Richiesta a mercato
  • e esecuzione di scambio.

Tutte queste modalità sono possibili grazie a dei sistemi d’ordine quali: 2 mercati d’ordine, 6 ordini in sospeso, 2 stop ordini e Trailing Stop

Il Download di MT5

Per scaricare MetaTrader 5 e iniziare a utilizzare tutti gli indicatori e gli strumenti di questo provider vi basta aprire un conto reale su AvaTrade e selezionare il MT5 come la vostra piattaforma. Dopo aver effettuato questa procedura di registrazione avrai bisogno di almeno un deposito di 100 € per l’avvio del conto e l’apertura dei mercati finanziari.

Per scaricare AvaTrade vi basterà andare sul link allegato a MT5 e iniziare a fare trading e non aprire un ecommerce, in maniera sicura e con tutti gli strumenti che servono per prendere una posizione su indici o azioni. Anche semplicemente sulle criptovalute risulta essere molto d’aiuto come programma.

Con qualche semplice click avrete a disposizione una semplice interfaccia che vi aiuterà a decidere le posizioni e non solo. Grazie a MT5 avrete la possibilità di investire tranquillamente con tutti gli indici e la vostra disponibilità gratuitamente che l’uso di un provider come quello fornito da AvaTrade