Da 427 giorni 14 ore 5 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Regionale

Blue tongue, focolai in Gallura: Lega in campo

Spesati orizzontale

Olbia, 26 marzo 2019 – In seguito alla segnalazione da parte di Coldiretti della presenza di alcuni focolai di blue tongue in Gallura, la Lega del Nord Sardegna ha deciso di scendere in campo.

“La Lega a tal tal proposito, il 14 marzo,ha tenuto un incontro presso il ministero della Salute con il sottosegretario Luca Coletto e i tecnici del Ministero, per esporre le problematiche cui sono soggetti i nostri allevatori – spiegano il consigliere regionale Dario Giagoni e la coordinatrice della Lega Calangianus Daria Inzaina – Tale incontro è un primo fondamentale passo, innanzitutto perché finalmente la voce dei soggetti coinvolti è stata ascoltata, poi perché il ministero si è mostrato totalmente disponibile a rivedere il problema causato dalle aziende sentinella”.

Morostesa 2019

La presenza di un’azienda sentinella ha l’effetto di bloccare la movimentazione in un raggio di 20 km.

“Per quanto riguarda il discorso dell’esoso costo della PCR il sottosegretario ha consigliato di avviare immediatamente un dialogo con il nuovo assessore alla Sanità, affinché si prendano seri provvedimenti che permettano l’abbattimento del prezzo stesso, tale procedura sarebbe stata forse già avviata se l’uscente assessore Arru avesse accettato un incontro spesso sollecitato”, continuano Giagoni e Inzaina.

“Abbiamo bisogno di tempi certi e di risposte che in questo ventennio ci sono state negate, anche per disinteresse da parte di chi aveva il compito di vigilare e tutelare il benessere di un intero settore”, concludono i due rappresentanti della Lega.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto