sabato, 15 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Binicheddu ‘e Uddusò: buon vino e prelibatezze dell’altopiano Buddusoino

Binicheddu ‘e Uddusò: buon vino e prelibatezze dell’altopiano Buddusoino
Binicheddu ‘e Uddusò: buon vino e prelibatezze dell’altopiano Buddusoino
Olbia.it

Pubblicato il 05 aprile 2017 alle 10:35

condividi articolo:

Buddusò, 09 Aprile 2017 -L’associazione culturale Altopiano del Granito presenta la III° Rassegna di degustazione de su Binicheddu ‘e Uddusò, evento che pone al centro l’enogastronomia dell’Altopiano di Buddusò. La Rassegna, nata nel 2014, è divenuta, oramai, un appuntamento imperdibile anche per gli esperti dei vini coltivati in condizioni particolari, tipiche delle zone montane.

La serata sarà all’insegna del buon vino e delle prelibatezze dell’altopiano Buddusoino, racchiuse in un percorso eno-gastronomico che si concluderà con la degustazione dei prelibati cioccolatini degli artigiani del dolce Peano. A fare da contorno a tutto ciò, ci saranno tanti ospiti che accompagneranno la serata con buona musica: i cantos a chiterra Logudoresi con le voci di Graziano e Giuseppe Massaiu, il Tenore Orgolesu, Il gruppo Eleven con la fantastica voce di Sara Beccu e il Dj locale Jerry.

La serata raggiungerà l’apice con la presentazione del I° vino di Buddusò, frutto dell’arduo lavoro di 30 produttori buddusoini che, a seguito dei corsi organizzati dalla stessa associazione culturale, si sono uniti e hanno dato vita al I° vino prodotto dall’unione delle sole uve locali . La botte, sarà inaugurata da un padrino del tutto speciale, l’artigiano della musica Piero Marras, che tanto ha cantato de su Binicheddu ‘e Uddusò.

Durante la serata una giuria di sommelier certificati eleggerà i migliori vini d’annata, suddivisi in tre categorie: rossi (solo uve rosse); bianchi (solo uve bianche); Binicheddu (mix uve rosse e bianche).

La Rassegna è programmata per il 22 Aprile 2017, presso il distributore Agip Pischedda Group, Strada Statale 389. L’ingresso agli stand, che avrà inizio alle ore 17:30 e fino alle ore 24:00, potrà avvenire solo con prevendita. La serata proseguirà nel Bar Trattoria L’Ottocento, con il Jack Daniel’s party.

Per Informazioni-prevendite-prenotazioni potete chiamare anche i numeri:

079-714313: 347.8958031 (Antonio Pischedda), 347.3772879 (Giuseppe Pischedda), 349.3254410 (Gianfranco Pischedda) oppure profilo facebook “Altopiano del Granito”.