lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Bacchus Ristorante: questo venerdì i sapori del Golfo di Olbia a km zero

Bacchus Ristorante: questo venerdì i sapori del Golfo di Olbia a km zero
Bacchus Ristorante: questo venerdì i sapori del Golfo di Olbia a km zero
Olbia.it

Pubblicato il 11 ottobre 2019 alle 11:13

condividi articolo:

Sapori, colori ed emozioni a chilometri zero: ecco il nuovo appuntamento con il gusto di Bacchus Ristorante.

Un tripudio di sapori a chilometri zero: Bacchus Ristorante torna con le sue serate speciali dedicate alla scoperta dei migliori prodotti sul mercato, questa volta una declinazione ancora più marcata sul territorio olbiese e gallurese.

Questo venerdì parte "KMØ ZERO" con un menù appositamente studiato per omaggiare e valorizzare i sapori del Golfo di Olbia.

Si parte il cannolicchio grigliato accompagnato da gel di arancia e aspretto di mela selvatica. Poi, ecco l'ostrica del Golfo di Olbia - una vera prelibatezza - sposata con il succo di sedano e limone.

E ancora: sarda panata al carasau con finocchietto e crema alla ricotta, sfera di fregola alle cozze con tartufo di mare e impepata.

Il viaggio alla scoperta dei sapori olbiesi continua con il raviolo ripieno di polpo affogato e maggiorana, il rotolo di anguilla accompagnato da brodetto di alloro e ristretto di aceto al cannonau, la seppia ripiena al topinambur su salsa verde al prezzemolo.

Il percorso si conclude con una sfoglia si sebada con spuma di formaggio di pecora e confettura di pomodoro e miele.

Il tutto è accompagnato tre ottimi vini: Petrizza Vermentino di Gallura, Zelùiu Isola dei Nuraghi e Entu Isola dei Nuraghi.

Il menù ha un costo di 40 euro a persona.

La serata si svolgerà venerdì 11 ottobre.

Per informazioni: 0789/651010

Generale

Generale