lunedì, 25 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Asl Olbia: al via le vaccinazioni per la Blue Tongue

Asl Olbia: al via le vaccinazioni per la Blue Tongue
Asl Olbia: al via le vaccinazioni per la Blue Tongue
Olbia.it

Pubblicato il 23 aprile 2013 alle 17:31

condividi articolo:

Il Servizio di Sanità animale della Asl di Olbia comunica agli allevatori della Gallurache negli ambulatori sono a disposizione i vaccino per laBlueTonguecontro i sierotipi 1 e 8.

Delle 20.000 dosi di vaccino disponibili per tutta la Sardegna, 10.000 sono state consegnata alla Asl di Olbia. Gli allevatori dovranno contattare gli uffici veterinari sparsi sul territorio e accordarsi direttamente con i sanitari per poter eseguire le vaccinazioni: si ricorda che si tratta didue richiami, da eseguire a distanza di 21 giorni l’uno dall’altro.

Per rendere le operazioni di vaccinazione più veloci gli allevatori dovranno accordarsi direttamente coi veterinari dell’Azienda sanitariaolbiese.

“Al fine di ottimizzare l’utilizzo del vaccino è necessario organizzarsi per “giornate dedicate”: ogni flacone contiene infatti 50 dosi di vaccino, per questo chiediamo agli allevatori la massima collaborazione così da evitare inutiliprechi”,spiegaDomenicaBacciu, direttore del Servizio di Sanità animale della Asl di Olbia.