Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Ardia, raffica di cadute: sei feriti, domenica tutto regolare

La tradizione dell'Ardia ogni anno attira numerosi partecipanti e spettatori

Ardia, raffica di cadute: sei feriti, domenica tutto regolare
Ardia, raffica di cadute: sei feriti, domenica tutto regolare
Olbia.it

Pubblicato il 08 July 2024 alle 11:45

condividi articolo:

Sedilo. Undici cavalieri sono stati coinvolti in una caduta nella zona di "su Montigheddu", provocando sei feriti, tra cui un addetto alla sicurezza. E' quanto successo sabato pomeriggio durante la manifestazione Ardia che si tiene a Sedilo il 6 e 7 luglio.

L'incidente ha causato un momento di grande preoccupazione e ha portato alla sospensione temporanea della manifestazione. Sul percorso sono intervenute immediatamente cinque ambulanze, con altre in arrivo a Sedilo dopo l'allerta diramata dal 118. I cavalieri che sono riusciti a proseguire la corsa si sono fermati nell'area della chiesa, aspettando indicazioni su come procedere.

Nonostante l'incidente di sabato pomeriggio, la corsa rituale di ieri mattina, domenica 7 luglio, iniziata alle otto, si è svolta senza incidenti e tutto è andato regolarmente. La tradizione dell'Ardia, che ogni anno attira numerosi partecipanti e spettatori, è stata comunque onorata, anche se il clima è stato segnato dalla preoccupazione per i feriti.

Alla fine, dopo la pausa dovuta all'incidente, i cavalieri hanno deciso di completare il percorso al piccolo trotto, riuscendo così a concludere la manifestazione in maniera sicura. L'Ardia di Sedilo, con le sue radici profonde nella storia e nella cultura locale, rappresenta un momento di grande significato per la comunità.