Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Trinità d'Agultu: lo sci nazionale si allena al mare

Trinità d'Agultu: lo sci nazionale si  allena  al mare
Trinità d'Agultu: lo sci nazionale si  allena  al mare
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 May 2019 alle 16:31

condividi articolo:

Trinità d'Agultu e Vignola, 22 maggio 2019 -La nazionale Italiana di sci di fondo a quanto pare ha scelto lo splendido scenario della Costa Parasino, borgo del comune di Trinità d'Aglientu per allenarsi.

Nei giorni scorsi gli atleti del gruppo di Coppa del mondo A, hanno trovato in questi scenari naturalisti meravigliosi, il luogo ideale per svolgere i primi allenamenti atletici e avviare il programma sugli skiroll.

Non è mancata una visita agli uffici comunali da parte del team azzurro con in testa il direttore sportivo Marco Selle, Greta Laurent, Lucia Scardoni,Caterina Ganz,Elisa Brocard. C'erano anche i campioni Federico Pellegrino (campione della coppa del mondo sprint) e Francesco De Fabiani Bronzo ai mondiali), Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger.

Il sindaco Carta ha tenuto egregiamente gli onori di casa con gli inusuali ospiti che per giorni hanno sportivamente invaso il territorio.

Il paesaggio sicuramente avrà reso meno opprimente l'intenso allenamento degli atleti, tra natura mozzafiato e la tipica ospitalità gallurese ricca di sapori indimenticabili.

Forza Azzurri!