lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Torna il solidale "Miracolo di Natale" a Olbia

Torna il solidale
Torna il solidale
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 novembre 2019 alle 20:30

condividi articolo:

Olbia, 8 novembre 2019 - Il "Miracolo di Natale" è l'evento solidale che anno dopo anno mostra il grande lato umano della nostra Olbia. Viene organizzato dall'associazione dei "Guardian Angels" in collaborazione con il Comune di Olbia e le Associazioni presenti sul territorio. La giornata del 18 dicembre prossimo a piazza San Simplicio dalle ore 9.00 alle ore 21.00, assisteremo a quanto questa città riesce a tirare fuori dal proprio cuore.

Ormai la macchina organizzativa ha acceso i motori per la realizzazione dell'evento. La 23° edizione del Miracolo di Natale, è quindi ai blocchi di partenza e vuole bissare il successo della scorsa edizione in cui era diventato praticamente impossibile contare il numero delle buste deposte sulle scalinate che portano alla chiesa di San Simplicio. Immagine molto suggestiva, toccante.

Anna Tilocca dell'associazione "Guardian Angel" di Olbia da anni operante nell'assistenza con volontari ai senza fissa dimora della città, ci fa un breve resoconto dell'ultimo incontro tra le associazioni che stanno mettendo in campo le loro forze per dar vita all'evento solidale sicuramente più toccante dell'anno della città di Olbia

"Quest'anno l'evento verrà organizzato e gestito dall'associazione dei "Guardian Angels" in collaborazione con il Comune di Olbia e l'associazione Mensa delle Vincenziane, l'associazione Casa Silvia, e tante altre che si stano unendo a noi in questa magnifica iniziativa. Lo scorso anno siamo stati in grado di raccogliere grazie alle donazioni della popolazione olbiese circa 3 tonnellate di derrate alimentari che a detta di Silvana Leoni, referente delle Vincenziane, pare sia stato suffciente a produrre pasti per 70 bisognosi per circa una settimana. Senza contare quanto abbiano fatto piacere i giocattoli raccolti a tutti i bambini a cui sono stati distribuiti. Sorrisi immensi, indescrivibili. Tanta emozione oggi a quest'incontro con Luisa Cardinale di Radio Internazionale che ci ha rinnovato il supporto dell'emittente olbiese nella divulgazione della manifestazione. Ai microfoni della radio è intervenuto anche Ginetto che ha portato la sua testimonianza: le raccolta si è resa fondamentale per sfamare 20 famiglie per circa due mesi ed ha fornito un grande aiuto a decine di senzatetto sul territorio. Casa Silva, si è messa nuovamente a disposizione come durante la scorsa edizione in cui però ha svolto solo un compito di supporto senza trarne lei stessa un sostentamento per tutti gli assistiti che giornalmente segue. Insomma siamo tutti molto carichi, motivati e pronti ad adoperaci ancora per questa raccolta solidale che regala un Natale più sereno a tante famiglie che vivono ai margini della società. Abbiamo ancora molto da fare e organizzare. Ci raccomandiamo di portare giocattoli funzionanti e in condizioni accettabili, che possano far giocare un bambino. Ci saranno turni da parte di ogni associazione per raccogliere, stipare e distribuire quanto raccolto. Ci metteremo come sempre il cuore per rendere le prossime Feste felici per tutti".

Anna Tilocca sarà una delle donne dei Guardian Angel olbiesi che potremo incontrare in piazza San Simplicio il prossimo 18 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00. Insieme a lei troveremo le associazioni e i volontari che saranno pronti a ricevere quanto si è in grado di donare.

Siamo certi che il cuore di Olbia sarà grande anche quest'anno.

Olbia

Olbia