Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia. Teresa Piccinnu ufficializza la candidatura: "giornata storica"

Olbia. Teresa Piccinnu ufficializza la candidatura:
Olbia. Teresa Piccinnu ufficializza la candidatura:
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 May 2016 alle 18:57

condividi articolo:

Olbia, 05 Maggio 2016 - "Oggi è una giornata storica per la città". Così Maria Teresa Piccinnu, candidata sindaca per il Movimento 5 Stelle Olbia, commenta la sua candidatura ufficiale alla corsa per le Comunali 2016. Questa mattina, infatti, la candidata Piccinnu si è recata all'Ufficio Elettorale del Comune di Olbia per ufficializzare la sua candidatura insieme a tutte le candidate consigliere della lista a 5 stelle approvata da Beppe Grillo. "Ho incontrato sabato Beppe Grillo, ed è orgoglioso di voi - continua la candidata sindaca Piccinnu, rivolgendosi alle colleghe aspiranti consigliere -. Grillo ha iniziato lo spettacolo citando Berchiddeddu, ma non vi dico cosa ha detto".

"Un sondaggio che circola, durante le interviste, non ha menzionato Marco Balata e Teresa Piccinnu - continua la candidata sindaca, togliendosi così qualche sassolino dalla scarpa -. Lo possiamo dire perché qualcuno dei nostri è stato chiamato. Sono sondaggi che lasciano il tempo che trovano. Noi andiamo avanti".

Teresa Piccinnu annuncia la pubblicazione del programma elettorale. "Il programma sarà pubblico da domani con il deposito della lista - spiega la candidata olbiese -. Domani, insieme a Roberto Cotti, Paola Taverna e Stefano Vignaroli, lanceremo la chiamata pubblica per gli assessorati comunali. Stiamo cercando di fare una campagna elettorale sui temi e non vogliamo fare polemica. Siamo slegati da alleanze e interessi particolaristici. Le coalizioni servono solo a prendere voti. Facciano tutti i sondaggi che vogliono, noi sentiamo invece una grande voglia di cambiamento".

Domani, il Movimento 5 Stelle farà l'Agorà a Murta Maria (16:30, piazzale della chiesa) e a Olbia (Piazza Mercato, con cena di auto-finanziamento alle 20:30) insieme a Taverna, Cotti e Vignaroli. Sabato, invece, sarà il turno di Nicola Bianchi. Alle ore 17 il deputato Bianchi ( facente parte della Commissione Trasporti Camera dei Deputati) incontreràidipendenti Meridianaall'Aeroporto Costa Smeralda.