giovedì, 04 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio, evasione fiscale: nei guai ristoratore

Tempio, evasione fiscale: nei guai ristoratore
Tempio, evasione fiscale: nei guai ristoratore
Olbia.it

Pubblicato il 12 ottobre 2018 alle 10:46

condividi articolo:

Tempio Pausania, 12 ottobre 2018 - Nuova operazione anti evasione della Guardia di Finanza, questa volta del territorio di Tempio Pausania.

I Finanzieri tempiesi hanno compiuto alcuni controlli nel settore della ristorazione e, in particolare, si sono concentrati su una ditta individuale.

"Grazie all’ausilio delle banche dati in uso al Corpo ed a mirati riscontri sul territorio, i militari hanno individuato la ditta oggetto del controllo, orientatoalla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizionitributarie vigenti ai fini delle imposte dirette e dell’i.v.a..L’attività ispettiva è stata particolarmente complessa, attesa l’inattendibilitàdelle scritture contabili: nello specifico, i verificatori hanno proceduto adun’attenta ed accurata ricostruzione di quanto effettivamente guadagnato dalcontribuente, attraverso il conteggio dei documenti fiscali emessi ed annotatiin contabilità in maniera non veritiera e sensibilmente inferiore a quantorealmente percepito", si legge nella nota stampa.

Secondo i controlli della Finanza, la ditta non avrebbe dichiarato in 5 anni ricavi per 150 mila euro e avrebbe evaso 30 mila euro di Iva.