lunedì, 26 settembre 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Tempio: ecco il bando per lo sport inclusivo per bambini e ragazzi

Aperti i termini di accreditamento per le società sportive

Tempio: ecco il bando per lo sport inclusivo per bambini e ragazzi
Tempio: ecco il bando per lo sport inclusivo per bambini e ragazzi
Olbia.it

Pubblicato il 10 agosto 2022 alle 11:22

condividi articolo:

Tempio. E' stato pibblicato il nuovo bando per le attività sportive dedicato alle famiglie in consizione di vunerabilità sociale ed economica a Tempio: l'Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato allo Sport comunicano che i termini saranno aperti fino al 31 agosto.  
 
Esso è valido per società sportive con sede nel territorio dei 9 comuni del PLUS di Tempio Pausania (ASD, SSD) o con attività stabile nel medesimo territorio comunale (iscritti al CONI o CIP) per interventi destinati alle famiglie in condizione di maggiore vulnerabilità economica e sociale, riguardanti attività ricreative e aggregative a favore di preadolescenti e adolescenti.
 
"L'Amministrazione comunale, in linea con le disposizioni regionali, intende in tal modo sostenere la pratica motoria e sportiva e contrastare l’aumento della sedentarietà che rischia di aumentare in ragione delle condizioni di maggior disagio economico delle famiglie." - si legge nella comunicazione.
 
L'accreditamento delle società sportive è un'opportunità per le associazioni dilettantistiche e le società sportive per promuovere lo sport come strumento di inclusione, coesione sociale e di promozione del benessere psico fisico dei giovani garantendo il diritto allo sport per tutti.
 
Le domande per la partecipazione al Bando potranno essere presentate al Protocollo dell'Ente debitamente sottoscritte e compilate esclusivamente sui moduli predisposti dal Servizio Sociale e presentate via PEC o a mano, entro il 31 agosto 2022.
 
I moduli di domanda sono reperibili sulla home page del sito istituzionale del Comune di Tempio: www.comune.tempiopausania.ot.it.