domenica, 28 maggio 2023
Informazione dal 1999
Pubblicato il 27 maggio 2022 alle 14:56
Tempio Pausania. Domenica prossima 29 maggio il Trenino Verde sarà il protagonista della IV “Giornata delle Ferrovie delle Meraviglie” una manifestazione volta al recupero del patrimonio ferroviario turistico e alla promozione della mobilità dolce per un turismo esperienziale e di qualità.
Organizzata, in Sardegna, da Amodo in collaborazione con l’Arst, la manifestazione porterà anche nel Comune di Tempio Pausania un’esperienza sul meraviglioso mondo della ferrovia, offrendo un modo diverso per ammirare lungo le ferrovie e attraverso i finestrini del treno gli straordinari paesaggi naturali della Gallura e trascorrere una giornata ricca di eventi alla scoperta del patrimonio culturale e naturalistico del territorio.
È possibile prenotare un posto a bordo del trenino verde che percorrerà la tratta Tempio-Luras dalla piattaforma delle ferrovie italiane, nella sezione viaggi del sito. A Tempio i volontari dell’Associazione Ferrovie Ridotte Sarde guideranno i visitatori all’interno della stazione, alla scoperta di storie, arte e racconti inediti. Sarà possibile salire sulla “Bauchiero”, storica carrozza in legno del 1913, per vivere le stesse emozioni dello scrittore David Herbert Lawrence. Visite guidate al centro cittadino e al Museo di arte ambientale "Organica" a Curadureddu (ai piedi del Limbara) sono previste per l’intera giornata. Per informazioni, orari e prenotazioni chiamare l’infopoint del Comune di Tempio al numero 379 270 1862.
28 maggio 2023
28 maggio 2023
28 maggio 2023
28 maggio 2023
27 maggio 2023
27 maggio 2023
27 maggio 2023
27 maggio 2023
27 maggio 2023
27 maggio 2023
27 maggio 2023