Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Spiritu Santu, Pili risponde a Nizzi: "mia denuncia ha bloccato rifiuti, il resto lo dirò ai giudici"

Spiritu Santu, Pili risponde a Nizzi:
Spiritu Santu, Pili risponde a Nizzi:
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 December 2018 alle 18:15

condividi articolo:

Olbia, 05 dicembre 2018 - Non si è fatta attendere la risposta social del leader di Unidos, Mauro Pili, al sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, che questa mattina ha annunciato di averlo querelato per le dichiarazioni relative alla discarica di Spiritu Santu e ai fanghi provenienti dalla Campania.

Pili, in un lungo post, spiega la sua posizione senza mai nominare il Sindaco di Olbia. "Senza la mia denuncia sull’arrivo dei rifiuti campani e laziali in Sardegna tutti sarebbero rimasti in silenzio - scrive Mauro Pili -. Con la mia denuncia ho di fatto bloccato, cosa che dovevano fare altri, lo sbarco ulteriore di rifiuti dalla Campania e dal Lazio ad Olbia e Carbonia".

"Ho ascoltato il grido di dolore e di protesta dei cittadini e ne ho sostenuto le giuste ragioni - continua Pili -. Non guardo in faccia a nessuno quando si tratta della nostra terra e del nostro Popolo. Icamion che trasportavano quello schifo era senza autorizzazione a viaggiare, lo dice la Procura, e nessuno li ha controllati. Non perdo altro tempo con chi doveva denunciare questo traffico e invece è rimasto in silenzio, il resto lo dirò ai giudici, se vorranno sentirmi".