Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna tirocini: rabbia dei partecipanti per annullamento del bando

Sardegna tirocini: rabbia dei partecipanti per annullamento del bando
Sardegna tirocini: rabbia dei partecipanti per annullamento del bando
Olbia.it

Pubblicato il 16 January 2013 alle 12:14

condividi articolo:

Delusione per migliaia di sardi dopo che l’attesissimo bando di Sardegna Tirociniè stato annullato.

Tantissimi speranzosi hanno cercato di collegarsi dalle ore 10:00 in poi presso il sito di Sardegna Tirocini per presentare la propria domanda per l’assegnazione dei voucher grazie al quale i fortunatiavrebbero potuto svolgere un tirocinio formativo retribuito per sei mesi.

A causa delle risorse limitate sarebbero state accolte le richieste in ordine cronologico (l'accoglimento della domanda dava diritto ad un voucher da 500 euro lordi per 6 mesi) fino all'esaurimento dei fondi disponibili. Ma i server non hanno retto.

Sul sito internet è comparsouna scritta"sito sotto attacco hacker, continuate a provare.", ma in pochi ci hanno creduto.

E' molto più probabile che sistema informatico non sia stato in grado di sostenere l'elevato numero dicontatti in contemporanea.

Inoltreè stato pubblicato unsecondo comunicato dell’Agenzia in cui si annunciava che i vouchererano stati tutti esauriti, smentendo quindi la notizia dell’attacco hacker.

Il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci in risposta alle polemiche ha annunciato che la procedura verrà ripetuta e le risorse aumentate: "Considerato che per cause non dipendenti dalla volontà dell'amministrazione l'avvio dei nuovi voucher formativi non si è potuto svolgere in maniera tale da garantire in concreto a tutti gli aspiranti la possibilità di accedere e partecipare, la Giunta annullerà la procedura e la ripeterà con tutte le cautele e le garanzie che il caso richiede".