Da 604 giorni 21 ore 54 minuti 49 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Sardegna

Sardegna: sospetta Dengue su turista straniera

Nomasvello Olbia 1085

Cagliari, 09 ottobre 2019 – Una turista tedesca di 35 anni avrebbe contratto la Dengue, una malattia tropicale trasmessa da alcune zanzare, mentre era in vacanza in Sardegna.

La donna, al rientro dalle vacanze sarde durate un mese, si è sentita male ed è stata ricoverata con polmonite e febbre alta. A un mese dal ricovero, la scoperta: a farla star male sarebbe stato il virus della Dengue probabilmente preso a causa di una zanzara infetta mentre era nell’Isola.

Spesati article

Il marito della turista, di origine sarda, si è messo immediatamente in contatto con il residence di Capoterra in cui avevano passato le vacanze e questo ha, a sua volta, contattato l’Ats.

L’azienda sanitaria regionale frena sul caso poiché non ha ancora i dati raccolti dall’ospedale tedesco, ma per precauzione ha già attivato il controllo ambientale previsto dal Piano Nazionale.

La notizia è apparsa sull’Unione Sarda.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto