Da 583 giorni 22 ore 37 minuti 35 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Sardegna: perde la casa all’asta e i compaesani la ricomprano per lui

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 11 settembre 2019 – Ha fatto il giro dei social prima, e delle emittenti nazionali poi, la notizia di un grande gesto solidale che ha coinvolto un intera comunità della Sardegna.

Un operaio di Tula, provincia di Sassari  di 56 anni, avendo perso il lavoro non è stato più in grado di pagare il mutuo della sua casa.

Morostesa 2019

Come da procedura bancaria quindi, l’abitazione   dove l’uomo viveva con la moglie e i loro due figli, è  stata messa all’asta  alla cifra di 27mila euro.

Tomasino si è rivolto ovunque bussando anche alla porta dei servizi sociali del Comune per chiedere un aiuto. A questo punto però   invece di ricevere assistenza per mezzo di  qualche sussidio,  si è imbattuto nella straordinaria generosità dei suoi concittadini.

E così la popolazione di Tula ha avviato una raccolta di denaro, attraverso le lotterie,le  raccolte fondi,  e quei contributi ottenuti durante le sagre del territorio.

Così facendo tutta questa attività solidale, ha permesso all’operaio di  rientrare in possesso del proprio immobile con la sua famiglia

Il sindaco di Tula  si è detto orgoglioso della sua comunità che attraverso questo grande gesto, ha visto insieme  coinvolti cittadini, associazioni, comitati e Chiesa. Tutti uniti per aiutare Tomasino e la sua famiglia.

Tanta solidarietà collettiva  che di certo emoziona, e riesce a infondere una speranza in tutti noi.

Proprio in questi tempi in cui gli animi tendono ad inasprirsi, la vera anima sarda sempre generosa è ancora una volta presente.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto