Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Sardegna: inaugurato il primo distributore di metano

Si trova vicino all'aeroporto di Elmas

Sardegna: inaugurato il primo distributore di metano
Sardegna: inaugurato il primo distributore di metano
Olbia.it

Pubblicato il 28 February 2024 alle 16:00

condividi articolo:

Cagliari. E’ stato inaugurato nel mese di febbraio, e già operativo il nuovo distributore stradale di GNC/GNL (Gas naturale compresso /Gas naturale liquefatto), realizzato nella città metropolitana di Cagliari, in prossimità del comprensorio aeroportuale di Elmas.

I Funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Cagliari (ADM) hanno proceduto alla verifica della regolarità dell’impianto e al successivo rilascio della licenza fiscale. L’area di rifornimento è costituita da due colonnine, una per l’erogazione di GNL che verrà utilizzato per il rifornimento dei mezzi pesanti e una per l’erogazione di GNC per il traffico veicolare leggero.

L’impianto è costituito da un serbatoio di stoccaggio criogenico del gas naturale, ad asse verticale, alto circa 15 m, atto a contenere circa 80 m3 di prodotto e da un impianto di distribuzione. Si tratta del primo distributore di metano operativo nel territorio della Regione Sardegna che garantisce ai consumatori di poter scegliere l’utilizzo di prodotto energetico ecologicamente più sostenibile grazie alla scelta imprenditoriale della Società ISOLA GAS Srl.