Da 665 giorni 17 ore 56 minuti 21 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Gallura

Santa Teresa, incendi: premiate le associazioni di Protezione Civile

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Santa Teresa Gallura, 2 novembre 2018 – Si è tenuta qualche giorno fa la consueta giornata annuale dedicata dal Comune alle  associazioni  locali di protezione civile e alle forze dell’ordine.

In questo modo il sindaco Stefano Pisciottu ha voluto così i rappresentanti delle autorità e i volontari delle seguenti associazioni: Protezione civile Lungoni, Misericordia e Santu Pascali.

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250

Si è chiusa così  una stagione estiva che ha visto i comparti unitamente impegnati sul fronte incendi, con indagini che hanno poi rivelato averne diversi di origine  dolosa.

Inevitabile il richiamo alla vicenda di cronaca che per quasi un anno ha tenuto col fiato sospeso tutto il paese e non solo, il cui epilogo è arrivato l’11 ottobre scorso con l’arresto del presunto piromane, F.O., il cui arresto ha profondamente scosso il paese.

L’amministrazione ha premiato le associazioni di volontariato di protezione civile e le forze dell’ordine impegnate in attività di prevenzione incendi e rischio idrogeologico. La cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento è giunta al terzo anno. A partire dal  2015, nel bilancio dell’ente locale, è inserito ormai  il capitolo annuo contributi ordinari di protezione civile di 25mila euro, ripartito fra le tre associazioni, che annoverano un centinaio di volontari.

Il primo cittadino ha espresso la propria volontà di fornire, attraverso l’amministrazione comunale, un continuativo supporto alle associazioni di volontari, e alle forze armate impegnate nell’opera di prevenzione e soccorso concernente gli incendi sul territorio. La giornata si è conclusa con un incontro conviviale a Buoncammino, organizzato dai comitati di Sant’Antonio e di Santa Reparata.

Tanto attaccamento al patrimonio e alla sua tutel, è un valore aggiunto per questa comunità che è sempre pronta ad intervenire in caso di necessità.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto