Thursday, 05 November 2026

Informazione dal 1999

Generale

San Teodoro, Abbanoa interviene: possibili disagi in quattro borgate

Lavori sulla condotta foranea a Oreo, nel territorio di Siniscola

San Teodoro, Abbanoa interviene: possibili disagi in quattro borgate
San Teodoro, Abbanoa interviene: possibili disagi in quattro borgate
Olbia.it

Pubblicato il 04 November 2026 alle 12:30

condividi articolo:

San Teodoro. Secondo la nota di Abbanoa del 4 novembre, diffusa dal Comune di San Teodoro, nelle borgate di Silimini, Franculacciu, Stazzu Bruciatu e Schifoni l’erogazione idrica resta garantita in rete fino all’esaurimento delle scorte presenti nei serbatoi. L’intervento è iniziato alle ore 08:30 circa e la fine delle lavorazioni è prevista per le ore 18:30.

Le squadre di Abbanoa stanno riparando alcune perdite individuate sulla condotta foranea in località Oreo, nel comune di Siniscola. Per le quattro borgate teodorine non è quindi indicata un’interruzione a orario fisso: la disponibilità dell’acqua dipende dalle riserve nei serbatoi durante l’intervento.

Al riavvio dei flussi potrebbero verificarsi temporanei effetti di torbidità dell’acqua, legati allo svuotamento e al successivo riempimento delle condotte.