Thursday, 05 November 2026

Informazione dal 1999

Generale

Santa Teresa Gallura, scuole chiuse per l’allerta rossa del 5 novembre

L’ordinanza comunale sospende lezioni, mensa e trasporto scolastico

Santa Teresa Gallura, scuole chiuse per l’allerta rossa del 5 novembre
Santa Teresa Gallura, scuole chiuse per l’allerta rossa del 5 novembre
Olbia.it

Pubblicato il 05 November 2026 alle 06:30

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura. Oggi, Giovedì 5 novembre,  resteranno chiuse tutte le scuole del territorio comunale, con sospensione delle lezioni in presenza e delle attività negli edifici scolastici. Con l’ordinanza sindacale n. 59 del 4 novembre, il Comune ha disposto lo stop per l’intera giornata.

Il provvedimento riguarda asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Per la stessa giornata sono sospesi anche i servizi comunali di mensa e trasporto scolastico, dove previsti.

La chiusura è legata all’avviso della Protezione Civile regionale, valido dalle ore 18:00 di mercoledì 4 novembre fino alle ore 23:59 di giovedì 5 novembre. Per la Gallura è previsto il codice rosso per rischio idrogeologico, con codice arancione per rischio idrogeologico per temporali e giallo per rischio idraulico. L’atto comunale richiama la necessità di ridurre gli spostamenti della popolazione durante l’allerta.