Thursday, 30 May 2024

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Salmo e Le Carie, nuova trovata pubblicitaria? I nuovi brani subito ai primi posti su Spotify

I tre nuovi brani del gruppo Le Carie

Salmo e Le Carie, nuova trovata pubblicitaria? I nuovi brani subito ai primi posti su Spotify
Salmo e Le Carie, nuova trovata pubblicitaria? I nuovi brani subito ai primi posti su Spotify
Giada Muresu

Pubblicato il 17 March 2023 alle 18:00

condividi articolo:

Olbia. Sono usciti da due giorni i tre nuovi brani di Le Carie e già "sono un successo su Spotify". Si tratta di una nuova trovata pubblicitaria del gruppo? Sono "Un attimo, Bugiardo, Tu x me" i tre brani della band formata dal rapper olbiese Salmo, Jacopo Volpe (batterista), Dade, Frenetik, Marco Azara - olbiese - (chitarrista), Verano, Carmine Iuvone, Damianito.

Il 15 marzo a mezzanotte, dopo settimane di pubblicità e tanta curiosità sono finalmente usciti i tre nuovi pezzi, gli stessi (stando ai post pubblicati da Salmo e dal gruppo) "sono già ai primi tre posti delle classifiche di Spotify in top 50 Italy, in top 50 Global, in viral 50 Italy, in viral 50 Uruguay", questa ha tutta l'aria di essere ancora l'ennesima pubblicità per incuriosire sempre  di più il pubblico. Infatti i cartelloni e vari post anticipavano l'uscita delle canzoni, ma dei brani nessuna indicazione, sembrava l'apertura di un nuovo studio dentistico e non solo per il nome "Le Carie".

Il genere è un punk hardcore che ha soddisfatto le aspettative del pubblico e dei fan del rapper e della nuova band. Proprio l'altro ieri pomeriggio il gruppo "Le Carie" è stato ospite di varie radio (RTL 102.5 e Radio Freccia) e così si sono raccontati: "Siamo una band punk hardcore per adesso, poi può cambiare nell'arco del tempo. Ci piace definirci più un collettivo, vogliamo divertirci senza avere limiti a livello musicale. Stiamo cercando di costruire un album nel tempo. Pensiamo che questa musica sia per pochi, abbiamo fatto tutto per noi, non faranno classifica questi pezzi, ma va bene così".