Da 740 giorni 2 ore 35 minuti 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: 6 milioni per pulire Sa Corroncedda

Bacchus 1085

Olbia, 04 dicembre 2019 – Non c’è ancora un “preventivo” ufficiale, ma il Comune di Olbia si prepara a spendere 6 milioni di euro per ripulire Sa Corroncedda dall’immensa discarica che si è venuta a creare un paio d’anni.

La cifra esatta, accantonata, è di 5,7 milioni: la cita la Nuova Sardegna di oggi in edicola.

ENI di Paolo Pisanu

A questi fondi bisogna aggiungere i 200.000 stanziati con una variazione di bilancio per i primi interventi della De Vizia (cancello, guardiania, bonifica via Conca Onica e aree limitrofe) e il milione di euro messo a disposizione dalla Regione Sardegna.

Degni di nota anche i primi interventi al campo rom di Colcò: qualche settimana fa sono sparite le tante roulotte che giacevano, abbandonate, dal 2008: anno in cui la comunità è stata trasferita a Sa Corroncedda.

In totale, la cifra per la maxi discarica è molto grande: una cifra che avrebbe potuto essere impiegata per un’opera pubblica di interesse collettivo.

Questi fondi sono stati inseriti nel bilancio: fortunatamente il Comune di Olbia è un ente con finanze floride. Il punto è che, molto probabilmente, bisognerà fare dei tagli alle spese.

Non è dato sapere, al momento, se si corre il rischio di vedere aumentata la Tari.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto