Da 705 giorni 3 ore 25 minuti 31 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Gallura, furbetti del reddito di cittadinanza: 3 nei guai

Bacchus 1085

Olbia, 14 dicembre 2019 – Reddito di cittadinanza e furbetti: la Guardia di Finanza aumenta i controlli e scova, anche in Gallura, alcuni casi irregolari.

Il Comando provinciale ha così compiuto 16 controlli mirati, scoprendo “9 persone che percepivano il sussidio senza averne diritto”.

Spesati day 300

Secondo quanto riportato dalla Finanza, nella maggior parte dei casi si tratterebbe di persone che lavorano in nero.

“È il caso di un operaio edile e di un addetto ad una discoteca ad Alghero, di un barista e una cameriera a Sassari ed in un paese dell’hinterland e di un aiuto pizzaiolo e un lavapiatti in Gallura”, afferma la Finanza.

“In un’occasione un ragazzo era stato regolarmente assunto in un bar di Alghero ma non aveva comunicato all’INPS di aver trovato un impiego, mentre due donne a Tempio Pausania avevano “dimenticato” di informare l’Istituto di Previdenza Sociale che 3 componenti dei propri nuclei familiari avevano iniziato un’attività lavorativa”, continuano i Baschi verdi.

Le posizioni irregolari sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria e dalla Direzione Provinciale INPS di Sassari competente per la revoca del beneficio e per il recupero delle somme indebitamente percepite, quantificate in oltre 10 mila euro.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto