giovedì, 28 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Sport

Rally mondiale: tra i grandi della Wrc un talento gallurese

Rally mondiale: tra i grandi della Wrc un talento gallurese
Rally mondiale: tra i grandi della Wrc un talento gallurese
Olbia.it

Pubblicato il 10 maggio 2017 alle 14:45

condividi articolo:

Olbia, 20 maggio 2017 - Il Rally Mondiale Italia Sardegna sta per tornare a Olbia: in città c'è grande attesa per questo evento e la macchina organizzativa è già in moto per garantire un'accoglienza di primo livello ai bolidi più amati del grande circus dei motori.

Tra i grandissimi piloti della Wrc non mancheranno talenti nostrani. Tra questi spicca il navigatore Giuseppe Pirisinu, lurese classe 1987, che affiancherà un pilota giovane e talentuoso di Alghero: Giovanni Martinez (classe 1993). Pirisinu, che ha i motori nel sangue, ha lavorato per la LRT Sardegna come coordinatore dei test automobilistici delle più importanti case di produzione al mondo.

I due ragazzi hanno gareggiato insieme al Rally del Vermentino: una competizione che, per loro, è stata un vero e proprio test in vista del Rally mondiale. Il test è andato più che bene e ora i due sportivi sono pronti per battersi negli sterrati del Ris: universalmente riconosciuti i più tosti di tutto il mondiale.

Per il lurese Pirisinu, questo debutto nella Wrc ha una valenza doppia: da una parte la grande emozione di gareggiare in casa, dall'altra parte l'inevitabile crescita sportiva che questa competizione durissima comporta.