lunedì, 18 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto San Paolo: venerdì sul palco i mitici Tazenda!

Porto San Paolo: venerdì sul palco i mitici Tazenda!
Porto San Paolo: venerdì sul palco i mitici Tazenda!
Olbia.it

Pubblicato il 03 agosto 2016 alle 13:15

condividi articolo:

Porto San Paolo: attesa per il concerto dello storico gruppo sardo

L'estate di Porto San Paolo continua a gonfie vele tra mare cristallino, vita di paese ed eventi molto apprezzati da residenti e turisti. L'evento clou dell'estate si svolgerà questo venerdì: il 05 Agosto, sul palco allestito in Piazza Tavolara a Porto San Paolo, si esibiranno i mitici Tazenda.

"L'evento del 5 agosto rappresenta uno degli appuntamentidi punta della nostra stagione estiva - spiega il sindaco di Loiri Porto San Paolo, Giuseppe Meloni -. Abbiamo cercato di organizzare un calendario ricco di eventi che possa accontentare leesigenze di tutte le fasce di età e di tutti i tipi ospiti che frequentano il nostro Comune. Quest'anno abbiamo fatto un lavoro anche sulle attività diurne, sostenendo diverse iniziative. Questa dei Tazenda è una serata clou:siamo contenti di ospitare un gruppo moltoapprezzato a livello nazionale e internazionale".

I Tazenda presenteranno al pubblico di Porto San Paolo il loro vastissimo repertorio con il tour Arkeos: un vero e proprio spot d'amore nei confronti della Sardegna in cui simboli, pietre, suggestioni e nuraghi onorano e descrivono la terra sarda, la sua cultura e la sua tradizione. Ogni brano sarà accompagnato da mini-film curati dai registi Roberto Putzu e Massimiliano Tanda coadiuvati dalla supervisione scientifica dell'archeologo Stefano Crispu. Si tratta di uno spettacolo musicale di altissima qualità che valorizza non solo la cultura sarda, ma anche la straordinario patrimonio musicale dei Tazenda.

L'evento è organizzatodal Comune di Loiri Porto San Paolo, Assessorati al Turismo, Spettacolo, Sport, Cultura, Servizi Sociali e Politiche Giovanili, in collaborazione con i Tazenda e R&G Music.

Il concerto è previsto per venerdì 05 Agosto, in piazza Tavolara (Porto San Paolo), a partire dalle ore 22.

Cronaca

Cronaca