Da 906 giorni 21 ore 15 minuti 24 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Aggiornamenti Coronavirus

Palau, Covid non ferma danza: il video che unisce bimbe, genitori e insegnanti

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Palau, 20 aprile 2020 – Ci sono passioni che come i grandi amori non conoscono ostacoli. Ad esempio la danza è per molti non solo una bellissima disciplina, ma racchiude un mondo, una sensibilità che ai più è sconosciuta. Lo sanno bene Ritmi e Danze Palau  che è una piccola associazione che  da anni si occupa di danza, canto e musical.

L’insegnante di danza Nicoletta Panu, ci racconta come stanno vivendo questo delicato momento nella loro scuola: “Pur essendo nata   in una piccola città della Gallura, con  grande passione  si è riusciti a coinvolgere insegnanti e coreografi  di calibro internazionale per i nostri corsi e stage. Poi, come per tutti , è arrivata la quarantena. Siamo chiusi da  come indicato dalle ordinanze governative. Ci fa soffrire molto  non poter  danzare e cantare insieme. Ma, la tenacia e la passione che ci hanno sostenuto in tanti momenti difficili, ora più che mai hanno dato i loro frutti!
Abbiamo voluto realizzare questo video  con un enorme lavoro di squadra a distanza. Con Pochi mezzi a disposizione abbiamo coinvolto le famiglie dei nostri ragazzi  nel progetto”.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

“Parlo a nome di tutto lo staff di insegnanti, e di Doloretta Atzei. Ora più che mai dobbiamo essere unite ed essere di supporto ai nostri allievi. Non da meno è importante per noi insegnanti non soccombere alla frustrazione del momento cercando di superare le difficoltà oggettive che stanno investendo tutti i settori lavorativi. Vedere le nostre allieve che seguono comunque a fare gli esercizi a casa ci rende felici e ci emoziona. Noi siamo una presenza ormai costante per loro tanto quanto loro per noi. In questo il web ci allevia la sofferenza di vedere le nostre aule vuote. Questa situazione  ci vede immobili e con ingenti spese da sostenere comunque”.

“Questo video  è nato  da un’idea di Don Paolo Pala Parroco di Palau.
Avremmo dovuto danzare per le strade, per celebrare la scorsa Pasqua tutti insieme. Invece siamo  stati costretti a stare distanti, ma vicini con il pensiero e con il cuore.
Non abbiamo potuto  danzare nelle strade ma  vogliamo credere che potremo faremo presto”.

“Non vorremmo mai che questo possa essere  l’ultimo lavoro di Ritmi e Danze Palau. Il nostro desiderio  e quello di tutti coloro che credono nella danza, è quello di non far cessare di esistere questo sogno a lungo voluto e raggiunto con grandi sacrifici”.

Siamo certi che progetti come questo di Ritmi e Danze Palau, portato avanti con tanta passione e amore, non possa cessare di essere presente nella nostra meravigliosa Gallura, in nome della danza. 

A presto! 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto