venerdì, 07 maggio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Ospedale Olbia: anestesisti in arrivo da Tempio

Ospedale Olbia: anestesisti in arrivo da Tempio
Ospedale Olbia: anestesisti in arrivo da Tempio
Olbia.it

Pubblicato il 20 luglio 2020 alle 09:33

condividi articolo:

Olbia, 20 luglio 2020 - Una prima soluzione all'emergenza sanitaria che coinvolge l'Ospedale Giovanni Paolo II arriva da Tempio Pausania: con un ordine di servizio apposito, l'Ats ha deciso di far turnare gli anestesisti del Paolo Dettori in quel di Olbia.

Tale soluzione tampone dovrebbe andare avanti fino al reclutamento definitivo degli anestesisti, la cui assenza ha provocato il blocco delle sale operatorie del principale hub sanitario della Gallura. Uno stop alle operazioni ben descritto dai primari qualche giorno fa in consiglio comunale. Fino all'arrivo degli anestesisti tempiesi (previsto per oggi, salvo ripensamenti dell'ultimo secondo), a Olbia era possibile fare solo le urgenze indifferibili: tutto il resto doveva aspettare.

Come è successo per l'ambulatorio di diabetologia pediatrica (l'Ats, sempre con un ordine di servizio, ha deciso di far turnare i pediatri a Tempio), la turnazione degli anestesisti tempiesi su Olbia potrebbe avere delle ripercussioni importanti sull'attività del Paolo Dettori. Lo ha denunciato la Cgil Medici.

Insomma, comunque la si guardi e qualunque cosa si tocchi, in Gallura la coperta "sanitaria" è sempre troppo corta.