Da 1013 giorni 9 ore 3 minuti 47 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Olbia

Olbia: ecco il “volto” nel fumo di Su Fogarone!

Brili immobiliare 1400

Olbia, 21 gennaio 2019 – La festa di Sant’Antonio Abate, il cui atto finale è stato celebrato ieri sera con l’accensione del Su Fogarone, è stata un grande successo. Per gli amanti della fotografia, è stata anche un’occasione per cimentarsi con uno dei soggetti più affascinanti da fotografare: il fuoco.

E, come tutti gli amanti della fotografia sanno, a volte il fuoco può sorprendere creando forme particolari e suggestive. È il caso dello scatto che Salvatore Meloni ha fatto ieri sera e che posto all’attenzione della redazione con una domanda: “illusione pareidolitica?”. La fotografia ritrae il maestoso Su Fogarone di Isticcadeddu, ripreso da una discreta distanza: questo ha permesso al fotografo di inquadrare perfettamente tutta la struttura del falò con le sue luci e il fumo. Sulla destra, proprio nel fumo illuminato dalle fiamme, si intravede il profilo di un volto umano con una barbetta sul mento.

Spesati article offerte 300

Questo gioco di luce e fumo sarà anche una illusione pareidolitica, ovvero la tendenza istintiva a trovare strutture ordinate e forme familiari, ma è decisamente affascinante.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto