Saturday, 17 October 2026

Informazione dal 1999

Generale

Olbia, via Marche: circolazione modificata per lavori Abbanoa

L’ordinanza del Comune dispone limitazioni per un cantiere idrico e fognario

Olbia, via Marche: circolazione modificata per lavori Abbanoa
Olbia, via Marche: circolazione modificata per lavori Abbanoa
Olbia.it

Pubblicato il 17 October 2026 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. In via Marche, nel tratto all’altezza del civico 30, da mercoledì 21 ottobre a mercoledì 28 ottobre la carreggiata sarà ristretta per consentire un allaccio idrico e fognario di Abbanoa. L’ordinanza n. 593 del Comune di Olbia, dispone anche il divieto di sosta e fermata nell’area interessata, nelle vicinanze e sul lato opposto del cantiere.

Le limitazioni saranno valide dalle ore 00:00 alle ore 24:00 nei giorni indicati. I lavori sono programmati dalle ore 07:30 alle ore 17:00: non è prevista una chiusura totale della strada, perché dovrà essere mantenuta una corsia di marcia larga almeno 2,50 metri. Il limite di velocità sarà di 10 chilometri orari.

I pedoni saranno indirizzati sul lato opposto all’area di cantiere, con percorso segnalato e messo in sicurezza; qualora necessario, è previsto un corridoio pedonale protetto. La segnaletica temporanea dovrà essere collocata dall’impresa 48 ore prima dell’avvio delle opere.