Da 899 giorni 13 ore 30 minuti 9 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia, troppi ricorsi Ztl: il Comune cerca avvocati

Brili immobiliare 1400

Olbia, 05 gennaio 2018 – Mentre si è in attesa della decisione dei Giudici di Pace, il Comune di Olbia ha necessità di nuovi avvocati: i ricorsi contro le multe della Ztl, infatti, sono troppi. A dirlo, nero su bianco, è la delibera di giunta numero 526 approvata dalla giunta Nizzi lo scorso 28 dicembre.

“Sono pervenuti numerosi ricorsi introdotti presso il Giudice di Pace di Olbia per l’annullamento dei verbali per violazioni del codice della strada emessi nella zona a traffico limitato del Centro Urbano del Comune di Olbia – si legge nel documento -. l’avvocatura comunale è impossibilitata a gestire tale ulteriore contenzioso essendo dotata, allo stato attuale, di un solo avvocato.  pertanto, al fine di assicurare comunque la difesa degli interessi dell’Ente, necessario conferire incarico all’esterno, delegando a tal fine il Settore Legale per gli adempimenti successivi quali la scelta del contraente in applicazione alle norme di trasparenza, equità e rotazione di cui alle Linee Guida dell’ANAC”.

Spesati article offerte

Nonostante la maggioranza dei multati abbia pagato, il Comune è impegnato a difendersi in numerosi ricorsi. Qualche settimana fa, con l’esperimento giudiziale, i Giudici di Pace olbiesi hanno effettuato un sopralluogo sul campo e hanno confrontato la situazione attuale con quella rilevata, fotograficamente parlando, nei mesi precedenti quando le sanzioni venivano emesse a raffica. Il Prefetto di Sassari ha già annullato alcune multe plurime: ora si attende la decisione dei giudici olbiesi.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto