Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: tra musica e brelibatezze continua la Festa del Gusto

Olbia: tra musica e brelibatezze continua la Festa del Gusto
Olbia: tra musica e brelibatezze continua la Festa del Gusto
Patrizia Anziani

Pubblicato il 22 June 2019 alle 12:36

condividi articolo:

Olbia, 22 giugno 2019- La stagione turistica 2019 a Olbia non poteva cominciare meglio: una festa, buon cibo, bevande e tanta musica per rinfrescare, con avvolgenti atmosfere di invitanti profumi e sonorità, le ormai calde serate estive degli olbiesi e di tutti i turisti che scelgono di trascorrere le vacanze a Olbia e in Gallura.
La Festa del Gusto internazionale inaugurata giovedì scorso 20 giugno, nell'area del Mercato di Porto Romano a Olbia fino a domani, domenica 23 giugno, continua a proporre degustazioni intriganti per i palati più esigenti, a cominciare dalle nostre preziose cozze di Olbia.
Non solo degustazioni di prelibatezze locali, ma anche l'emozione di gustare sotto il cielo stellato piatti cucinati secondo tradizione e culture differenti. Per esempio dalla Spagna è possibile gustare la paella cucinata dal madrileno Jose Lopez.
Dall'Argentina sono presenti ben 12 metri di arrosti tra cui l'Asado Argentino con Ricardo Torres e Miguel Sanchez.
Dalla Sicilia i cannoli siciliani, gli arancini, le cassattine dei maestri pasticceri Accetta. Dalla Puglia viene proposta la vera puccia Salentina, un prodotto antico ma di un gusto unico.
Dal Lazioi signori della porchetta di Ariccia, la grande porchetta Argentati interpretata da Natalino Lampasona
Sempre dal Lazio l'incontro la tradizione di Amatrice, una comunità toccata dal terremoto che grazie anche a questa sua eccellenza ha posato le basi della sua rinascita: ecco quindi la vera pasta all'amatriciana sia in bianco che in rosso cucinata dallo Chef Fabrizio Capanelli e Alain Stratta ( protagonista 6 edizione masterchef),uno degli appuntamenti più significativi della festa del Gusto.
Ma non è finita, oltre ai nostri prodotti di casa, i prodotti sardi, vengono proposti anche prodotti tipici umbri, pugliesi, abruzzesi e poi tanti dolci e gli inimitabili cocktail cubani e caraibici con José Carlos Montes.
Oltre a tutti queste prelibatezze da gustare ci sarà tanta birra proposta dai birrifici artigianali di eccellenza: su uno scuola Bus saranno presenti oltre 11 spillatori di birra dal mondo.
Infine tanto artigianato e spettacoli con le Ballerine Carioca Brasiliane ( Venerdi ) e leBallerine Flamenco Spagna ( Sabato). La Musica sarà invece proposta con un Dj set dal titolo " un salto nel tempo " per rivivere gli anni 'Ottanta e Novanta insieme a Zeno Pisu - Arturo Pirino - Miki Degortes ( domenica ).