venerdì, 22 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: torna la Mezza Maratona "Trofeo Piero Patata"

Olbia: torna la Mezza Maratona
Olbia: torna la Mezza Maratona
Olbia.it

Pubblicato il 13 dicembre 2017 alle 17:57

condividi articolo:

Olbia, 13 dicembre 2017 - Questo fine settimana torna a Olbia lo sport e lo fa con una competizione ormai entrata nel dna degli olbiesi: l'ottava edizione della Mezza Maratona - Settimo trofeo Piero Patata organizzata dalla PAO-Podistica Amatori Olbia.

«Domenica 17 Dicembre si terrà una gara podistica di grande pregio per la nostra città poiché ha acquisito negli anni sempre più interesse sia dal punto di vista diaggregazione sociale, poiché coinvolge un pubblico sempre più numeroso edappassionato, sia da punto di vista sportivo - spiega Silvana Pinducciu, assessora comunale allo Sport -, in quanto prevede la partecipazione deimigliori atleti sardi, di tanti altri provenienti da altre Regioni italiane e di una largarappresentanza di atleti facenti parte del Comitato Italiano Paraolimpici».

La giornata prevede due corse sportive competitive, ovvero la mezza maratona di Km 21,097 e la gara di Km 10,550, ed una corsa non competitiva di Km 8,00. Per tutte etre le corse partenza (alle ore 9.00, ritrovo alle ore 8.00), arrivo e premiazione finalepresso il Piazzale in Via Principe Umberto, fonte Palazzo Comunale.L’evento, patrocinato dal Comune di Olbia e con la collaborazione del ComitatoRegionale della FIDAL, è organizzato dalla PAO Podistica Amatori Olbia, con grandesoddisfazione del Presidente Ottavio Beccu che prevede circa 500 iscritti.

Le zone del percorso di gara saranno interdette al traffico a partire dalle ore 9 fino alle 11.30 circa. Le vie interessate alla manifestazione sono: Principe Umberto, IsolaBianca, Nanni, D’annunzio, Viale Aldo Moro, Via Vignola, Veronese, Galvani, FaustoNoce, San Simplicio, Vittorio Veneto, rotatoria di Via Roma, Redipuglia, bretella ViaGenova-Principe Umberto.

Nelle aree interessate alla gara, potranno verificarsi rallentamenti e/o blocchitemporanei della circolazione veicolare per agevolare il transito degli atleti.«Lungo il percorso – afferma il Comandante della Polizia Locale di Olbia, Giovanni Mannoni - il personale della PoliziaLocale e gli addetti alla sicurezza, riconoscibili da apposita pettorina, impartiranno ledirettive di disciplina del traffico. Il nostro lavoro sarà volto a limitare il più possibile glieventuali disagi».

Per gli atleti, durante il percorso di gara, è previsto un ristoro ogni 5 Km, spugnaggio dopo 2,5 Km da ogni ristoro. Nel post-gara sarà effettuato un rinfresco gratuito per tuttii partecipanti ed accompagnatori. Premiazioni alle ore 12.00 in zona arrivo.