sabato, 27 febbraio 2021

Informazione dal 1999

Politica

Olbia: Tiziana Biscu sceglie Navone

La consigliera sceglie il nuovo progetto

Olbia: Tiziana Biscu sceglie Navone
Olbia: Tiziana Biscu sceglie Navone
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 febbraio 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Prima ha scelto una posizione critica (e libera) all'interno della sua maggioranza, confluendo nel Gruppo Misto, poi ha deciso di dare un taglio netto e deciso scegliendo la Coalizione Civica per le prossime elezioni comunali: parliamo della consigliera comunale Tiziana Biscu.

Sulla sua scelta di lasciare il sindaco Settimo Nizzi, la consigliera Biscu afferma: "Non lascio una persona, diciamo che ho superato un metodo che non corrisponde più a questa città.  Non è una questione personale, semplicemente non ritengo che sia un programma adatto alla città di Olbia. Ho preferito scegliere qualcosa che dia una svolta, che possa dare un cambio di passo".

La scelta di sostenere la Coalizione Civica con una sua candidatura è più che convinta: "Questo è un progetto civico che si spoglia dai partiti, dai simboli. Ognuno rimane con i suoi valori, ma abbiamo un progetto comune. Ci sono dei punti molto interessanti sui quali bisogna lavorare. A Olbia dobbiamo ricucire il rapporto tra amministrazione e cittadini che è stato interrotto. Il progetto della Coalizione civica ci dà questa possibilità".

"Si tratta di una bella sfida - continua la consigliera Biscu -. Mi è stato chiesto un contributo per un progetto che Olbia si merita, ne sono convinta. Dobbiamo intervenire sul piano di salvaguardia, sul lavoro, sul disagio giovanile. C'è tanto da lavorare e da fare".

Su Navone tante parole di stima: "Parliamo di una persona che ha le carte in regola per diventare sindaco, è un professionista, ha trasformato l'area marina in un gioiello. Ha una grande capacità di ascolto e nel suo lavoro ha dato spazio a tante professionalità, molte delle quali femminili. Ciò che significa che non ha paura di delegare ed è una qualità importante".