Da 402 giorni 14 ore 33 minuti 28 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Olbia, ecco il testo del referendum: test politico?

Spesati orizzontale

Olbia, 09 gennaio 2019 – Questa sera il Consiglio comunale discuterà anche sul referendum sul rischio idrogeologico. Il quesito referendario è questo: “Sei favorevole affinché l’Amministrazione comunale di Olbia ponga in essere ogni iniziativa di propria competenza, politica, tecnico-amministrativa per chiedere alla Regione Sardegna di ritirare il cosiddetto “Piano Mancini” e sostituirlo con un progetto sostenibile e compatibile con l’assetto urbano consolidato della Città di Olbia?“.

Sono passati due anni e mezzo dall’insediamento del nuovo governo cittadino: un’amministrazione, quella guidata dal sindaco Settimo Nizzi, eletta grazie a un programma elettorale che parla chiaramente del superamento del Piano Mancini in favore di un piano alternativo, già sottoposto all’attenzione della Regione. Dal punto di vista pratico (e politico), tale referendum non cambia nulla: l’amministrazione poteva, fin dal 2016, porre in essere ogni iniziativa per cercare di far ritirare il Piano Mancini. A cosa serve davvero il referendum? A capire cosa vogliono davvero gli olbiesi o a misurare il gradimento dell’amministrazione?

Morostesa 2019

Intanto, il quesito deve superare il vaglio del Consiglio Comunale.

Rally vermentino 2019
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto