Friday, 26 September 2025

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia, solidarietà a quattro zampe: nuovo appello per aiutare gli amici pelosetti

Domani nuova iniziativa di raccolta cibo

Olbia, solidarietà a quattro zampe: nuovo appello per aiutare gli amici pelosetti
Olbia, solidarietà a quattro zampe: nuovo appello per aiutare gli amici pelosetti
Patrizia Anziani

Pubblicato il 26 September 2025 alle 19:57

condividi articolo:

Olbia. La solidarietà verso i nostri amici a quattro zampe non conosce pause. Domani, 27 settembre, una nuova iniziativa di raccolta fondi e beni di prima necessità animerà la città di Olbia con un obiettivo preciso: supportare l'associazione Lida di Olbia e tutti gli animali che hanno bisogno del nostro aiuto. I volontari dell'associazione hanno lanciato un appello caloroso a tutti gli amanti degli animali, sottolineando come ogni piccolo gesto possa fare la differenza nella vita di tanti cuccioli abbandonati.

L'iniziativa organizzata dagli amici della Lida Olbia si svolgerà presso il Pet Store "L'Isola Dei Tesori" di Olbia dalle ore 10:00 alle 19:00. 

"Con l'arrivo della stagione fredda cani e gatti hanno bisogno di cibo, lettiere e cure", spiegano gli amici della Lida. "Ogni giorno tanti cuccioli vengono abbandonati e hanno bisogno del nostro aiuto. Ogni donazione conta, unitevi a noi per fare la differenza, supportiamo la Lida di Olbia!".

Sono parole risuonano come un invito alla comunità a non voltare le spalle a chi non può chiedere aiuto con la voce, ma solo con uno sguardo fiducioso. L'appuntamento rappresenta molto più di una semplice raccolta: è una giornata di solidarietà in cui tanti musetti sorrideranno felici e grati. Ogni contributo, grande o piccolo, rappresenta una carezza, un pasto caldo, una coperta morbida per chi ha conosciuto solo l'abbandono e ora cerca una seconda possibilità.

"Grazie di cuore" è il messaggio finale dei volontari, un ringraziamento sentito che anticipa la gratitudine di tutti quegli animali che, grazie alla generosità della comunità, potranno guardare al futuro con maggiore serenità. Ogni contributo, ogni gesto di solidarietà, rappresenta un mattoncino nella costruzione di un mondo più giusto anche per i nostri amici a quattro zampe.