Da 399 giorni 20 ore 58 minuti 12 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, sciopero globale: studenti olbiesi puliscono spiaggia per un futuro migliore

Phone Doctor 1400

Olbia, 14 marzo 2019 – Anche a Olbia  si fa un gran parlare di rispetto ambientale e di ecologia.

Molte associazioni cittadine e semplici residenti, si attivano per promuovere iniziative a sfondo ambientalistico: cicloraduni, pulizia sulle spiagge e campagne di sensibilizzazione su questioni quali i rifiuti urbani e il rispetto ambientale.

Spesati article

E così il prossimo 15 marzo, in occasione dello sciopero globale, in tutto il mondo gli  studenti marceranno  per il clima e anche Olbia farà la sua parte.

Questo evento si preannuncia non come il solito sciopero: il prossimo  venerdì  è il giorno scelto per il “climate strike”, ossia una  mobilitazione globale per richiedere a gran voce ai governi azioni concrete contro il riscaldamento climatico.

La musa ispiratrice di tale movimento è Greta Thunberg: giovanissima paladina ambientalista.

 A Olbia i ragazzi delle scuole superiori stanno organizzando, sempre per il prossimo 15 marzo, una giornata dedicata alla pulizia di un tratto delle spiagge cittadine.

Giuliana Decandia in qualità di rappresentante della Consulta provinciale del liceo “Gramsci”, con molto entusiasmo ci rende partecipi del programma previsto dai giovani studenti per la giornata di domani.

“In vista della manifestazione contro il cambiamento climatico del 15 marzo 2019 gli  studenti e  i lavoratori di Olbia e d’intorni scenderanno in piazza”, spiega la giovane studentessa olbiese. 

Iragazzi non si limeranno semplicemente a sfilare in corteo. In questa occasione i ragazzi, con all’autorizzazione del comune di Olbia, insieme agli altri partecipanti all’evento,  andranno a pulire alcune spiagge della città.

Tutto ciò è stato reso possibile  grazie alla collaborazione dell’azienda Aspo che fornirà i mezzi di trasporto gratuitamente.

Diverse associazioni di Olbia  inoltre  si sono attivati per fornire il materiale necessario per compiere tale iniziativa ambientale. A quanto pare tutto il settore ambiente del  nostro Comune ha mostrato grande sensibilità verso questo evento dal grande eco mondiale.

Ecco un modo per fare un  attivismo ambientale che fa ben sperare per le generazioni future. Per questo  noi tutti dovremmo stare dalla parte dei più giovani che hanno a cuore  il loro futuro e venerdì, su loro invito, li raggiungeremo a piedi, in bici e con i mezzi pubblici. Siete pronti? 

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Rally vermentino 2019
In Alto